icona categoria

In Francia l’usato si vende da Leroy Merlin

Descrizione dell'immagine
leroy-merlin-france

Dal prossimo 21 ottobre i francesi potranno vendere i loro elettroutensili sul sito web e l’app di Leroy Merlin France. Il nuovo servizio “Prodotti d’occasione” comincia dall’utensileria.

La notizia, riportata da Ecommercemag.it, specifica che gli elettroutensili al momento accettati saranno trapani, cacciaviti e perforatori, per passare agli altri. I prodotti saranno ricondizionati dall’azienda partner Cordon Group.

Tutte le operazioni saranno rigorosamente digitali e l’insegna creerà una sezione ad hoc sia sul marketplace sia sull’App dell’azienda. Il venditore dovrà inserire i propri dati e presentare il prodotto da vendere, le sue caratteristiche e condizioni. Il prezzo di vendita stabilito, e quindi il guadagno del venditore, sarà veicolato attraverso una carta regalo della stessa marca del prodotto venduto. Le spese di spedizione sono a carico di Leroy Merlin.

“Spesso lasciati inutilizzati alla fine di un lavoro, molti utensili rimangono su uno scaffale commentano da Leroy Merlin -. Per esempio, un trapano viene usato solo per un totale di 13 minuti dal suo proprietario quindi, dare all’utensile una seconda vita è un’opzione utile e responsabile”.

Leroy Merlin France, che nel 20220 ha registrato un fatturato quasi 8 miliardi di euro, non è nuova all’esperienza dell’usato. Infatti, dal 2019 collabora con il portale web Spareka che vende i pezzi di ricambio necessari per riparare strumenti e attrezzature. L’insegna ha dichiarato che “negli ultimi 6 mesi ben 10 mila clienti hanno riparato da soli i loro prodotti”; un’attività che viene incoraggiata nei negozi e dal personale formato per la riparazione e la manutenzione, oltre alla presenza di tutorial specifiche on line.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.