• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Un corner per elettrodomestici in Leroy Merlin


Nuovo esperimento per Leroy Merlin France che coinvolge il punto vendita di Arras nella regione dell’Hauts de France, nel nord del Paese. Si tratta dell’inserimento di un corner chiamato “Le Comptoir Boulanger” dedicato ad una selezione di prodotti per la cucina, bagno e lavanderia.

Uno spazio di 200 mq. (su un totale di 7.200 mq di negozio), all’interno del centro brico, dedicati alla vendita di piccoli e grandi elettrodomestici in collaborazione con Boulanger, insegna specializzata in elettrodomestici ed elettronica di consumo con oltre 150 punti vendita, circa 25 mila referenze di media, 9.ooo dipendenti, 5 marchi propri e servizi di assistenza 7/7, consegna a domicilio, abbonamento e noleggio.

A livello internazionale, non è la prima volta che vediamo elettrodomestici all’interno di un’insegna di bricolage, un esempio del tutto autorevole è l’americana Home Depot, ma anche in non poche situazioni di indipendenti italiani, soprattutto al sud – Deodato, per dirne uno – abbiamo potuto riscontrare la presenza, soprattutto, di piccoli elettrodomestici. Più recentemente abbiamo visto che anche Brico Io, con il punto vendita di via Palmanova a Milano ha iniziato ad inserire, in qualità di test, grandi elettrodomestici.

 

“Le Comptoir Boulanger”, lo spazio di 200 mq inserito nel punto vendita di Leroy Merlin Arras, in Francia.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.