• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

In Francia l’usato si vende da Leroy Merlin


leroy-merlin-france
leroy-merlin-france

Dal prossimo 21 ottobre i francesi potranno vendere i loro elettroutensili sul sito web e l’app di Leroy Merlin France. Il nuovo servizio “Prodotti d’occasione” comincia dall’utensileria.

La notizia, riportata da Ecommercemag.it, specifica che gli elettroutensili al momento accettati saranno trapani, cacciaviti e perforatori, per passare agli altri. I prodotti saranno ricondizionati dall’azienda partner Cordon Group.

Tutte le operazioni saranno rigorosamente digitali e l’insegna creerà una sezione ad hoc sia sul marketplace sia sull’App dell’azienda. Il venditore dovrà inserire i propri dati e presentare il prodotto da vendere, le sue caratteristiche e condizioni. Il prezzo di vendita stabilito, e quindi il guadagno del venditore, sarà veicolato attraverso una carta regalo della stessa marca del prodotto venduto. Le spese di spedizione sono a carico di Leroy Merlin.

“Spesso lasciati inutilizzati alla fine di un lavoro, molti utensili rimangono su uno scaffale commentano da Leroy Merlin -. Per esempio, un trapano viene usato solo per un totale di 13 minuti dal suo proprietario quindi, dare all’utensile una seconda vita è un’opzione utile e responsabile”.

Leroy Merlin France, che nel 20220 ha registrato un fatturato quasi 8 miliardi di euro, non è nuova all’esperienza dell’usato. Infatti, dal 2019 collabora con il portale web Spareka che vende i pezzi di ricambio necessari per riparare strumenti e attrezzature. L’insegna ha dichiarato che “negli ultimi 6 mesi ben 10 mila clienti hanno riparato da soli i loro prodotti”; un’attività che viene incoraggiata nei negozi e dal personale formato per la riparazione e la manutenzione, oltre alla presenza di tutorial specifiche on line.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy