• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Hornbach prevede una crescita degli utili anche nel 2° trimestre del 2020/21


Grazie alla costante elevata domanda da parte dei clienti, il Gruppo KGaA (Gruppo Hornbach) ha mantenuto il suo forte trend di crescita anche nel secondo trimestre (dal 1° giugno al 31 agosto 2020) dell’esercizio 2020/21.

Secondo i primi risultati preliminari, le vendite del Gruppo dovrebbero aumentare di quasi un quinto sia nel secondo trimestre che nel primo semestre del 2020/21. In questo contesto, il Consiglio di gestione ha adeguato le previsioni di fatturato e di utile per l’intero esercizio 2020/21.

Il risultato operativo del Gruppo rettificato degli effetti non operativi (EBIT rettificato) è previsto in crescita con una percentuale a due cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sia nel secondo trimestre 2020/21 (anno precedente: 101 milioni di euro) che nel primo semestre 2020/21 (anno precedente: 198 milioni di euro). Il balzo in avanti del miglioramento degli utili nel business 2020/21 è attribuibile principalmente alla forte crescita del fatturato a parità di perimetro e di cambio, in combinazione con il miglioramento del rapporto costi/benefici.

A questo proposito, il Consiglio di gestione chiarisce che le opportunità e i rischi connessi alla crisi di Corona continuano ad essere considerevoli e difficili da valutare. Ciò si riflette in intervalli relativamente ampi per le previsioni aggiornate di fatturato e di utile per l’esercizio 2020/21 nel suo complesso. Di conseguenza, il fatturato consolidato (anno precedente 4,7 miliardi di euro) dovrebbe crescere in un corridoio tra il 5% e il 15%. A seconda dell’entità dei possibili effetti economici, il Comitato esecutivo prevede attualmente un EBIT rettificato compreso tra 230 milioni di euro e 330 milioni di euro (anno precedente 227 milioni di euro).

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy