BAUHAUS e Strauss in partnership dalla primavera del 2025
Pubblicato il
Per la prima volta Strauss venderà il suo abbigliamento da lavoro di alta qualità direttamente in shop in shop temporanei, all’interno di quattro centri BAUHAUS.
Dopo una prima fase di test, in seconda battuta il concetto pop-up verrà esteso ai 290 negozi dislocati in tutta Europa e successivamente, per la terza fase, verrà aperto uno shop-in-shop di 700 metri quadrati in un centro specializzato nel centro di Vienna.
La combinazione dell’innovativa e ampia gamma di prodotti di abbigliamento da lavoro si rivolge principalmente ai clienti BAUHAUS del segmento professionale, ma anche agli appassionati del fai da te e completa l’assortimento esistente a lungo termine.
Nell’ambito della collaborazione, BAUHAUS mette a disposizione spazi di vendita nei suoi centri specializzati per la partnership esclusiva con Strauss. Nella prima fase, nel marzo 2025 verranno inaugurati quattro negozi pop-up gestiti in modo indipendente in un concetto di piccola area a Berlino, Brema, Amburgo e Colonia.
I commenti
“Con Strauss, come partner, stiamo esplorando nuovi modi di lavorare insieme. Il marchio ha un fascino immenso nel settore dell’abbigliamento da lavoro e si adatta molto bene alla nostra politica di gamma di prodotti orientata al marchio. Siamo lieti che in futuro anche i nostri clienti potranno acquistare da noi abbigliamento da lavoro premium di Strauss e sperimentare un’ulteriore esperienza del marchio nei nostri centri specializzati”, ha affermato Stefan Wolsiffer, membro della direzione BAUHAUS.
“Fino ad ora valeva la regola: Strauss era disponibile solo da Strauss. Attualmente stiamo aprendo nuovi mercati con la nostra strategia di internazionalizzazione e ci reinventiamo costantemente nel nostro mercato nazionale tedesco. Insieme a BAUHAUS stiamo creando un nuovo formato di vendita al dettaglio che offre un enorme potenziale di crescita”, ha aggiunto il CEO e proprietario Steffen Strauss.
Dal canto suo, il capo e proprietario del marchio Henning Strauss vede una sinergia ideale nella partnership tra i due marchi: “BAUHAUS ha una struttura proprietaria come la nostra, vestiamo gli stessi colori e ci siamo trovati subito. Strauss e BAUHAUS sono considerati fornitori premium nei loro settori. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.
A proposito di Engelbert Strauss GmbH & Co. KG
Strauss è un marchio leader a livello mondiale per l’abbigliamento da lavoro e la sicurezza. L’azienda gestisce il proprio marchio in una configurazione verticale dalla progettazione alla produzione, marketing e vendita fino al punto vendita come un verticalista globale completo.
Negli ultimi anni Strauss ha distinto il proprio marchio attraverso partnership e collaborazioni nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento, ad esempio con noti brand partner come Metallica, Fast & Furious o il franchise Nintendo Super Mario, nonché con sponsorizzazioni di alta qualità in sport di alto livello, tra cui come partner ufficiale per l’abbigliamento da lavoro UEFA EURO 2024™, il Liverpool FC, la UEFA Europa League e come partner di lunga data della nazionale tedesca di calcio. L’uccello, simbolo della Strauss, adorna anche i tabelloni di gioco di EA SPORTS FC™ 25.
Foto credits: Bauhaus-Strauss
Facci sapere cosa ne pensi