icona categoria

Alejandro Arze (Sodimac) entra nel board di GHIN

Descrizione dell'immagine

Il Global Home Improvement Network (GHIN) è lieto di annunciare che Alejandro Arze, Group CEO di Sodimac, è stato eletto nuovo membro del Consiglio GHIN.

Alejandro Arze, nominato Group CEO di Sodimac nel marzo 2020, ha conseguito una laurea in Business Administration presso la Pontificia Universidad Católica de Chile e un MBA presso la MIT Sloan School of Management.

Entrato a far parte del Gruppo Falabella, società madre di Sodimac, nel 2000, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nelle varie realtà aziendali, tra cui Seguros, CMR e Banco Falabella. In queste ultime due società è stato amministratore delegato.

Da quando ha assunto la carica di CEO del Gruppo Sodimac, Alejandro è stato al timone di un continuo passaggio al digitale, di una spinta verso un’esperienza di acquisto senza attriti e di un continuo ampliamento del portafoglio di negozi, tra cui il primo prototipo pilota compatto in Plaza Central, Messico.

Con più di 70 anni di storia, Sodimac è la principale azienda di home improvement nel Sud America. Sodimac e gestisce più di 250 negozi in sette Paesi: Cile, Perù, Colombia, Brasile, Messico, Argentina e Uruguay.

Con 41.000 collaboratori e un’area di vendita di 1.900.000 mq., Sodimac registra un fatturato annuo di 6,7 miliardi di dollari, attestandosi come uno dei maggiori rivenditori di articoli per la casa al mondo.

Alejandro Arze ha dichiarato: “Apprezzo la fiducia accordatami dal consiglio di amministrazione di GHIN. Sono fermamente convinto che possiamo condividere e promuovere le migliori pratiche e non vedo l’ora di continuare a contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del settore dell’home improvement”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.