• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Mr. Bricolage, un nuovo negozio nel cuore di Parigi


Mr Bricolage presso gli Ateliers Gaîté a Parigi
Mr Bricolage presso gli Ateliers Gaîté a Parigi

Mr.Bricolage inaugura presso gli Ateliers Gaîté (Paris-Montparnasse). Con un nuovo negozio organizzato secondo 4 “pilastri” ideati per semplificare la vita a tutti gli appassionati di bricolage parigini, siano essi alle prime armi, esperti o cultori.

Il negozio è stato inaugurato lo scorso 19 ottobre, ed è il secondo a Parigi, dopo l’apertura di rue Saint-Maur. E’ situato nel nuovissimo centro commerciale Ateliers Gaîté (Unibail-Rodamco) e ha una superficie espositiva di 700 mq. Nello stesso centro commerciale è presente anche un Truffaut (garden center).

Dopo Grenoble e Montpellier, la catena di negozi locali continua a stabilirsi nel cuore delle città per avvicinarsi ai propri clienti perseguendo la strategia di raggiungere l’obiettivo di essere a meno di 20 minuti di distanza da ogni francese entro il 2025.

Il negozio è in affiliazione e i titolari sono Peggy e Laurent Cabanis, che si uniscono agli oltre 200 soci-imprenditori che ogni giorno danno vita al marchio Mr.Bricolage.

Il negozio Ateliers Gaîté Mr.Bricolage è organizzato secondo il concetto dei “4 pilastri”; un concetto di negozio già affermato in 65 punti vendita Mr.Bricolage in Francia, che antepone il rapporto umano e la prossimità alla transazione commerciale.

Presso “L’Entraide”, uno spazio disponibile gratuitamente per tutti, gli imprenditori locali possono organizzare liberamente le loro riunioni di cantiere davanti a un caffè. I clienti possono partecipare a un workshop di formazione sul primo soccorso tenuto da volontari della Croce Rossa, cimentarsi nella costruzione di cassette da giardino in famiglia, imparare le basi dell’elettricità con un partner, gestire loro stessi un workshop per condividere la loro passione, ecc..

Presso “La Déliverie”, i 70.000 articoli del catalogo Mr.Bricolage sono accessibili con pochi clic. Vengono inoltre offerti servizi per semplificare la vita quotidiana: click-and-collect, consegna a domicilio, noleggio di attrezzi, assistenza al carico, pagamento rateale, ecc. Il negozio offre inoltre ai suoi clienti la possibilità di essere accompagnati da un interior designer per immaginare, realizzare o finalizzare i loro progetti di design e decorazione d’interni.

Con i “Weekend Projects” il punto vendita progetti “chiavi in mano”, accessibili in termini di tempo (massimo 48 ore) e di budget (circa 300€), come l’allestimento di uno spazio di telelavoro a casa. Simbolo dell’impegno del gruppo nel rapporto unico con i propri clienti, questi progetti sono ideati dai dipendenti di Mr.Bricolage prima di essere testati e migliorati dalla comunità dei Brico-Tester e quindi implementati nei negozi.

Infine con “Le Fond de Maison”, i clienti potranno trovare gli elementi essenziali del fai-da-te per riparare, mantenere e abbellire la propria casa: utensili, viti, illuminazione e infissi, idraulica, ferramenta, stoccaggio, vernici, elettricità, ecc.

Foto: credits Mr. Bricolage



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy