In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricocenter a Viareggio e Bricoman a Vicenza


In attesa di Conegliano San Fior e Ragusa, si ha notizia di un altro Bricoman che dovrebbe aprire entro l’anno a Vicenza. Il nuovo punto vendita dovrebbe sorgere nell’area ex Sadi (azienda storica vicentina nel campo dei gessi e degli stucchi, fallita a dicembre 2015) ad Altavilla Vicentina, dove, la società Numeria SGR, ha acquistato lo spazio per la realizzazione di aree commerciali.

Dopo il disbrigo le consuete pratiche burocratiche/autorizzazioni, i lavori per la realizzazione sono partiti in questi primi giorni dell’anno e le previsioni di apertura ne danno l’inaugurazione entro Natale 2018. L’operazione, che prevede un investimento di circa 20 milioni d’investimento,  coinvolgerà un’area superiore ai 15 mila mq. Oltre a Bricoman è prevista anche la realizzazione di “Globo Calzature”, brand specializzato in abbigliamento.

Per settembre è invece prevista l’apertura di Bricocenter a Viareggio. L’apertura dell’insegna del Gruppo Adeo s’inserisce nell’ulteriore sviluppo dell’area commerciale, inaugurata lo scorso novembre, del Parco Commerciale Burlamacca di via Pisana, realizzato da Pirani Group srl. L’agglomerato già dispone di un Conad di 1.500 mq, un Euronics di altrettanti 1.500 mq e un Mc Donald’s, per una ‘area complessiva di oltre 4.000 mq coperti e 7.000 di area esterna dedicata al parcheggio.

Anche la seconda tranche dovrebbe estendersi su ulteriori 4.000 mq e di questi – secondo il quotidiano il Tirreno – la superficie di vendita del nuovo Bricocenter dovrebbe essere di 1.500 mq.