• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Un semestre di iniziative per Brico io


brico io

Non solo nuove aperture ma anche nuove attività per il 2021 di Brico io. Gli ambiti sono i più diversi, si va dalla cultura, all’omaggio per neo-mamme e neo papà, dalla colletta alimentare per animali alla gestione della garanzia sui prodotti venduti.

Nel segno dell’arte e della cultura va inteso l’impegno del punto vendita di Cologno Monzese che ha deciso di sponsorizzare il progetto del comune. Un concorso – le candidature sono aperte fino al 16 luglio – che prevede la riqualificazione di tre sottopassaggi cittadini con la realizzazione di murales a tema: il primo dedicato ai grandi intellettuali e artisti italiani del passato e il secondo alla natura come fonte di energia rinnovabile. Il progetto si articolerà nell’arco dei prossimi 3 anni e Brico io donerà il materiale tecnico per la realizzazione.

Sempre di donazione si parla in relazione al progetto che vede coinvolti i neogenitori che lavorano in Brico io. Infatti, dall’inizio dell’anno, l’insegna ha deciso di omaggiarli con una colorata box contenente una selezione di prodotti “Crescendo Coop”, pensati proprio per andare incontro alle esigenze di genitori e bambini, nei principali momenti della giornata (pappa, bagnetto e nanna).

Il marchio Coop è una costante presente anche nel mondo Pet, in particolare con l’iniziativa Alimenta l’Amore che è un progetto promosso dal 2014 da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul rapporto uomo-animale e sul benessere di questi ultimi. Il progetto, partito da Milano, ha via via coinvolto un numero sempre maggiore di punti vendita Coop, così come di comuni e associazioni.

E quest’anno è la volta di Brico io, che si è unito all’iniziativa, con l’adesione di una selezione di punti vendita – presso i quali è presente il reparto PET – dove saranno presenti le shopper 2021 di Alimenta l’Amore. Realizzate con colori vivaci, le shopper sono corredate dalle foto di Silvia Amodio, nelle versioni cane e gatto, con Rosie e Simba come protagonisti.

Le borse, vendute al costo di 2 euro, sono realizzate con materiali ecosostenibili e fino al 70% di prodotto è ottenuto dal riciclo di bottiglie in PET. Il ricavato sarà devoluto a: Fondazione Soleterre, Fondazione De Marchi, Progetto Sorriso nel mondo e Action Project Animal.

La Fase 2 del progetto “Alimenta l’Amore” prevede la raccolta di alimenti (prevalentemente per cane e gatto) da donare alle associazioni che operano nel territorio per aiutare gli animali in difficoltà.
Per la raccolta è stata predisposta un’apposita cesta.

Garanteasy, al servizio dei clienti

Nell’ottica del servizio è invece l’ultima, in ordine di arrivo, delle novità introdotte da Brico io. Si tratta di Garanteasy, un servizio di archiviazione automatica su cloud dei documenti d’acquisto, delle schede tecniche, dei manuali e delle garanzie (legali, convenzionali ed estensioni) sui prodotti acquistati.

Garanteasy, inoltre, avvisa i consumatori prima della scadenza delle garanzie e permette di richiedere assistenza con un semplice click dalla propria area riservata. Il servizio è a pagamento e i clienti potranno scegliere se acquistarlo di volta in volta o sottoscrivere un abbonamento annuale grazie al quale saranno archiviate le garanzie di tutti gli acquisti effettuati presso un qualsiasi dei punti vendita della catena.

Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io, dichiara: “ci è nota la nostra apertura all’innovazione, così come ci è nota la nostra facilità di collaborazione con partner specializzati nei diversi settori. Questo ci consente velocità nei tempi di realizzo e ottimizzazione degli investimenti in sviluppo e struttura. Abbiamo conosciuto Garanteasy a inizio anno, trovando interessante la proposta in pochissimo tempo l’abbiamo lanciata sui nostri negozi. “

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy