icona categoria

Tecnomat Mestre, approvato il Piano Urbanistico

Tecnomat Mestre, approvato il Piano Urbanistico

Il progetto, realizzato dallo Studio AI progetti, a firma dell’architetto Massimo Furlan, ha ottenuto il via libera lo scorso martedì 8 aprile.

Almeno questo è quanto riportato dal Corriere del Veneto, secondo il quale Tecnomat aprirà a Mestre, nell’area Aev Terraglio, tra via Pionara e via Baseggio.  e lo farà insieme a Metroter e Linea Ceramica in un centro commerciale che impegnerà un investimento di circa 40 milioni di euro totali, dei quali il 50% per la realizzazione del punto vendita.

L’area destinata al punto vendita, del quale abbiamo scritto nel giugno e nel dicembre 2022 , dovrebbe avere una superficie di circa 11.000 mq. complessivi mentre le altre due società apriranno uffici direzionali.

Nel dettaglio, per quanto riguarda Tecnomat, si tratta di “UMI 1: 11.435,20 metri quadri a destinazione commerciale, di cui 9.435 destinati alla realizzazione di una grande struttura di vendita non alimentare;”.

Sono previsti naturalmente anche lavori di viabilità di una certa importanza che riapriranno anche strade ora chiuse, oltre alla realizzazione di un giardino con pista ciclabile.

L’area si trova a poche centinaia di metri dall’OBI di via Don Federico Tosatto, sempre a Mestre, e queste “vicinanze” mi lasciano sempre perplessa. Mi si dirà che i target di riferimento sono differenti, ma questa motivazione non mi sembra per niente convincente. In ogni caso, sempre secondo il quotidiano locale, il Progetto ma dovrà ritornare di nuovo in giunta per l’approvazione finale.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy