• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione OBI, finisce l’era del volantino cartaceo


obi-volantino
obi-volantino

Con una comunicazione sul sito, ma anche sui social, OBI ha dichiarato di aver abbandonato la tradizionale pubblicità su volantino, per concentrarsi sulla comunicazione digitale con i clienti.

In questo mese di giugno cessa la pubblicazione dei volantini di OBI nei Paesi di Germania, Austria Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, successivamente, altri seguiranno – come nel caso della Polonia -, nel prossimo mese di agosto.

Sergio Giroldi, CEO di OBI ha dichiarato che: “Quest’ultimo passo è coerente con la continua digitalizzazione del nostro modello di business. Con heyOBI, offriamo già ai nostri clienti molto di più di quanto una brochure potrebbe mai fare. E questo è solo l’inizio”.

Un cambiamento significativo che l’insegna giustifica certamente con una scelta più sostenibile ma anche come “risposta a un cambiamento significativo nel comportamento dei consumatori” e nella “crescente scarsità di carta come risorsa”.

Come da dichiarazione di Giroldi il futuro è digitale e, in particolare per mezzo dell’App heyOBI, strumento che catalizzerà sia l’informazione ma anche un approccio personalizzato con consigli e promozioni ad hoc. Un modo per creare maggiore relazione con il cliente offrendo un’esperienza del tutto personalizzata.

Indubbiamente un passo importante considerando che ancora oggi, pur avendone diminuito quantità e frequenza, il volantino continua ad essere probabilmente la modalità pubblicitaria più utilizzata nella distribuzione.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy