• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Obi AG, il Consiglio passa da 2 a 7 membri


In Obi sede centrale, la direzione generale è stata massicciamente ampliata in termini di personale. Sono stati aggiunti cinque nuovi membri. Questa decisione è un indicatore per la successione di Sergio Giroldi?

Nella riunione del Consiglio di Sorveglianza di Obi dello scorso 16 giugno 2020 è stato deciso un drastico aumento delle dimensioni del Consiglio di Gestione di Obi. In precedenza il Consiglio di Gestione di Obi era composto da due sole persone – Sergio Giroldi in qualità di CEO e Oliver Geiling (CFO) – mentre ora il nuovo Consiglio di Gestione passa a sette membri.

Da tempo si sta discutendo di un aumento delle dimensioni del consiglio di amministrazione della redditizia filiale Tengelmann, considerando anche che tutte le altre società di vendita al dettaglio di dimensioni comparabili hanno un consiglio di amministrazione significativamente più grande.

IN Obi, il “secondo livello” del consiglio di amministrazione è stato dotato di maggiori deleghe; livello che ora sale ad un gradino superiore. Questa decisione è naturalmente anche un indicatore nella direzione della successione dell’amministratore delegato di Obi Sergio Giroldi.

Le esigenze e i desideri dei clienti sono cambiati continuamente e sempre più velocemente. Secondo l’azienda, Obi è “già ben preparata per queste sfide con una chiara strategia di crescita, e ora la struttura organizzativa sarà adattata ai futuri compiti strategici“.

Franz-Peter Tepaß viene nominato Chief Sales Officer per l’Europa centrale con la responsabilità delle vendite nei paesi dell’Europa centrale (Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia). In qualità di Chief Customer Officer, Sebastian Gundel è responsabile della definizione dell’offerta ai clienti, della gestione del canale e della comunicazione con i clienti. Continuerà inoltre a svolgere il ruolo di country manager di Obi Austria. In qualità di Chief Sourcing Officer, Markus Vieler sarà responsabile di tutte le attività di sourcing di Obi. Continuerà inoltre a ricoprire la carica di Country Managing Director di Obi Polonia. Oliver Tackmann sarà responsabile dell’IT e della logistica presso Obi in qualità di Chief IT & Logistics Officer. In qualità di Chief Strategy & Implementation Officer, il Gonn Weide gestirà in futuro tutte le questioni strategiche e l’attuazione del programma strategico.

“Sono molto soddisfatto di questo prossimo importante passo per l’ulteriore sviluppo dell’organizzazione Obi e del management team, che ha già portato avanti con successo la trasformazione strategica del modello di business Obi”, ha dichiarato Christian W. E. Haub, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Obi, spiegando l’aumento del Consiglio di Amministrazione di Obi.

“I cambiamenti costanti, la velocità e la sempre maggiore complessità della moderna vendita al dettaglio fai da te richiedono un team di gestione ancora più forte. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo già realizzato in Obi e non vedo l’ora di lavorare insieme per plasmare il futuro successo di Obi”, ha dichiarato Sergio Giroldi, CEO di Obi, commentando queste decisioni.

Foto: La nuova sede Obi a Wermelskirchen

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy