icona categoria

Sequestrati migliaia di articoli per il bricolage

Ripresa da diversi quotidiani locali, la notizia relativa alla Guardia di Finanza della Tenenza di Aulla (MS) ha portato a termine un’attività nell’ambito del settore della sicurezza dei prodotti, con il sequestro di 8 mila 757 articoli per il bricolage. 

In realtà più che di bricolage si è trattato di prodotti per il giardinaggio, trovati all’interno di una attività commerciale “appartenente a una nota catena di distribuzione”. Sono state riscontrate irregolarità nelle confezioni “prive dell’esatta indicazione dei materiali di cui sono composti, nonché delle altre informazioni minime di sicurezza destinate al consumatore previste dall’art. 11 del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo)”. 

La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro delle merce e “alla contestazione all’esercente della sanzione fino a un massimo di €. 25.825,00, prevista dall’art. 13 della Legge n. 689/1981“.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy