icona categoria

Sardegna: Leroy Merlin al posto di Bricocenter?

Descrizione dell'immagine

E’ quanto si chiedono all’indomani della notizia dell’annuncio della chiusura del Bricocenter del centro commerciale Auchan-Marconi di Pirri in Sardegna, lavoratori e categorie sindacali.

Quasi un mese fa abbiamo pubblicato la notizia del possibile arrivo dell’insegna verde sull’Isola, proprio in quest’area ed è lecito, a questo punto, pensare ad un possibile avvicendamento.

Il destino di Bricocenter Marconi di Pirri, aperto da 26 anni con attualmente 19 addetti impiegati, è segnato e la chiusura è prevista per il 1° marzo prossimo. Dal canto loro Filcam Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs che, il 9 gennaio hanno incontrato la direzione dell’insegna per la comunicazione di chiusura, auspicano la possibilità di nuove ricollocazioni e hanno intenzione di coinvolgere la Regione Sardegna per la migliore riuscita della vicenda.

Secondo quanto dichiarato da Cristiano Ardau di UilTuc, al periodico Casteddu On Line, le motivazioni della chiusura dichiarate dalla proprietà sarebbero da individuarsi nel calo dei profitti sono calati e dalla mancanza di spazio nel nuovo assetto del centro commerciale.

Il prossimo incontro tra le parti è previsto per il 23 gennaio.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.