• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Riscaldare casa e risparmiare con i venditori professionali di eBay


ebay
ebay

La corsa verso l’alto dei prezzi dell’energia ha impresso un’accelerata alla voglia e alla necessità di molti italiani di trovare soluzioni di supporto, se non addirittura alternative, al riscaldamento domestico.

Fare una scelta in questo senso significa in primo luogo individuare la tecnologia più adatta alle necessità effettive e più adeguata al contesto da riscaldare e poi valutarne il costo. eBay, marketplace leader globale, è il luogo ideale in cui confrontare più tecnologie e tanti prodotti a prezzi vantaggiosi.

Nella categoria Home&Garden di eBay, infatti, migliaia di venditori professionali e piccole e medie imprese del settore offrono una vasta gamma di soluzioni, con buone possibilità di risparmio, garantendo inoltre molte altre facilitazioni come resi semplificati, pagamenti sicuri e Garanzia Clienti eBay.

Le soluzioni per combinare riscaldamento e risparmio sono tante e questo emerge con evidenza dall’elenco delle parole più ricercate dagli utenti negli ultimi mesi. C’è la classica stufa a legna, sia nelle versioni più contemporanee a massima efficienza sia vintage, e quella a gas. C’è il mondo pellet, che raccoglie un’offerta che va dai diversi modelli di stufa al materiale combustibile, passando per le attrezzature necessarie per produrre in casa il pellet stesso.

Poi c’è tutto quel che serve per gli impianti fotovoltaici e la generazione di energia pulita e rinnovabile. Intorno a questa specifica tipologia di prodotto gli utenti svolgono frequentemente ricerche a più livelli: queste possono indirizzarsi sia sui pannelli nelle diverse possibili configurazioni collegate alle necessità di consumo, sia sui kit completi che contengono tutti i materiali necessari pronti per l’installazione. Sul marketplace non mancano però ricerche e acquisti di parti singole, per esempio gli inverter che sono elemento cardine degli impianti fotovoltaici destinati a situazioni domestiche e uffici, o i generatori di corrente e i gruppi elettrogeni, apparati di dimensioni e capacità diverse in grado di generare corrente anche tramite la fonte solare.

Ha fatto la sua comparsa tra i prodotti più ricercati anche il bioetanolo, combustibile che rimanda a una tipologia di riscaldamento domestico leggermente diversa visto che si parla di caminetti. Un sogno per molti, immagine iconica di una casa e di un’atmosfera accoglienti al massimo grado. Se però manca lo spazio per la canna fumaria, fino a non molto tempo fa la possibilità di installare un camino in salotto era preclusa, cosa che può accadere anche con le stufe a legna. Oggi invece esiste la soluzione e si chiama stufa a bioetanolo, apparecchiatura che nelle forme esteriori è del tutto simile a un camino, non richiede operazioni di montaggio e manutenzione complicate e, grazie alla ricercatezza nel design, può diventare elemento decorativo nell’arredo di casa.

È anche grazie a questa ricchezza di opzioni che eBay è diventato il marketplace che connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo senza competere con loro. Agendo come vero e proprio abilitatore di business, offre opportunità economiche per imprenditori, aziende, privati e organizzazioni di ogni dimensione, adeguate alle esigenze e aspettative di ciascuno.

eBay è fortemente radicato nel territorio italiano, dove, dal 2001, supporta le PMI e le attività locali nell’apertura del canale online, contribuendo concretamente alla loro digitalizzazione: il 60% delle imprese italiane presenti sul marketplace, ha aperto il proprio canale online proprio grazie ad eBay[1]. Nel corso di questi vent’anni, l’Italia è diventata uno dei 5 mercati più grandi e rilevanti per eBay a livello globale, contando oltre 5,5milioni di acquirenti attivi e decine di migliaia di imprese[2].


[1] Per il 51% delle nuove imprese intervistate. Dati eBay

[2] Dati eBay



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy