• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione eBay.it, in aumento le aziende che esportano arredamento


In occasione del Salone del Mobile di Milano, eBay traccia un bilancio del settore nel commercio online, rivelando un trend in decisa crescita. “Il mercato del mobile nell’eCommerce sta vivendo un momento estremamente positivo. Negli ultimi 5 anni il numero di aziende del settore su eBay.it è aumentato di circa il 20%, generando un incremento degli oggetti venduti del 13%” – afferma Sara Cendaroni, Head of Trading.

L’incremento più significativo si è registrato nell’export, confermando come la passione per il mobile italiano nel mondo sia sempre più forte. “Le imprese del settore dell’arredamento che hanno esportato attraverso eBay.it sono cresciute del 37% negli ultimi 5 anni, con un valore delle vendite che nello stesso periodo è salito del 25%” – prosegue Sara Cendaroni. “Ciò testimonia come eBay sia sempre più considerato il partner ideale per aprirsi ad un bacino di oltre 179 milioni di acquirenti a livello globale, tanto che ben 7 venditori su 10 oggi esportano attraverso la piattaforma.”

Tra gli sbocchi più gettonati per i venditori italiani ci sono, saldamente in testa, Francia e Germania, seguite a distanza dalla Gran Bretagna. Gli oggetti più desiderati dai clienti eBay sono invece i materassi matrimoniali e i tavoli allungabili.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.