• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione eBay Italia, nuovi servizi di pagamento


Da questo mese di marzo, attraverso il processo di pagamento end-to-end, eBay offrirà agli acquirenti più flessibilità e scelta nelle modalità di pagamento, dando ai venditori un modo più semplice per gestire la loro attività.

Al quarto trimestre del 2020, i servizi di pagamento su eBay sono stati utilizzati da più di 1 milione di venditori in tutto il mondo, con oltre il 38% del volume globale elaborato attraverso i servizi di pagamento direttamente dalla piattaforma.

Dopo il lancio iniziale negli Stati Uniti a fine 2018, eBay ha ampliato il servizio di pagamento in Germania, Regno Unito, Australia, Canada. Oltre che in Italia, il nuovo servizio sarà ora attivo anche in Francia e Spagna, a cui seguirà presto la Cina. Il marketplace è in linea con il percorso che prevede la transizione della maggior parte dei venditori ai nuovi servizi di pagamento entro il 2021.

I servizi di pagamento saranno abilitati anche per i venditori C2C, facilitando le transazioni con gli acquirenti che completeranno i loro acquisti su eBay e i venditori che verranno pagati direttamente sui loro conti correnti bancari.

Benefici per gli acquirenti

  • Nuove opzioni di pagamento. eBay offrirà agli acquirenti una varietà di opzioni di pagamento, tra cui carta di credito e PayPal. Apple Pay sarà disponibile come opzione di pagamento su iPhone e iPad. Google Pay sarà invece disponibile sul sito di eBay e sull’App Android di eBay.
  • Un’esperienza di pagamento che inizia e finisce su eBay, indipendentemente dal modo in cui l’acquirente decide di pagare. Grazie ai servizi di pagamento, eBay è in grado di offrire un’esperienza semplificata attraverso l’intero processo di acquisto e post-ordine.

Benefici per i venditori

  • Offrire più flessibilità agli acquirenti. Dare agli acquirenti più scelta nelle opzioni di pagamento, permettendo a chiunque acquisti da tutto il mondo di pagare nella modalità che preferisce.
  • Un unico posto dove gestire i pagamenti. I venditori sperimenteranno una gestione semplificata dell’account con tutte le informazioni relative alla loro attività su eBay in un unico posto, comprese le informazioni sui pagamenti. In questo modo i venditori possono facilmente monitorare e gestire tutte le loro transazioni e le interazioni con i clienti su eBay. È incluso anche un servizio clienti centralizzato.
  • Pagamenti in entrata direttamente sul conto corrente bancario, entro 2 giorni lavorativi* dalla conferma dell’ordine, indipendentemente da come l’acquirente ha pagato, con la possibilità di scegliere una frequenza settimanale o giornaliera, in base alla disponibilità dei fondi.

*Pagamenti effettuati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy