Pratiko chiude i negozi di Roma e Pomezia
Pubblicato il
Risale alla fine del 2023 la decisione di chiudere l’attività che comprendeva i due punti vendita di Roma e Pomezia. La società proprietaria dell’insegna Pratiko Act Srl in liquidazione.
Non ce l’ha fatta la società di Mauro Angelini, proprietario di due megastore dedicati all’home improvement aperti a Roma e Pomezia. Al primo big box a Roma, in via Via del Fosso di Tor Tre Teste, 124, nel 2001 con 5.000 mq., un’area esterna di 1.500 mq dedicati al giardino, oltre 100.000 prodotti in vendita, un area ristoro, e baby parking annesso, è seguito un nuovo big box a Pomezia, in Via del Mare, 87A nel 2007.
L’annus horribilis per l’insegna è indubbiamente il 2016 quando il punto vendita di Pomezia viene completamente distrutto da un incendio; punto vendita che viene ricostruito ma, all’impegno economico sostenuto, si affiancano progressivamente le difficoltà derivate dalla pandemia e dalla guerra, almeno secondo quanto dichiarato da Mauro Angelini, in un comunicato del 22 dicembre 2022, in seguito alle agitazioni dei lavoratori e delle categorie sindacali, per ritardi nei pagamenti degli stipendi.
Una situazione che non è rientrata, probabilmente complicata anche dall’apertura di un Tecnomat proprio di fronte al punto vendita romano (da capire le logiche di certe autorizzazioni da parte delle amministrazioni deputate), e che è andata progressivamente peggiorando, fino ad arrivare alla chiusura definitiva e alla recente messa in liquidazione della società Pratiko Act S.r.l..
Foto credits: Pratiko
Mi dispiace tanto. Era un punto di riferimento molto valido