• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Greeny apre il 18 dicembre


Green Hub Factory apre ufficialmente le porte di Greeny, il nuovo store della capitale, dedicato al mondo del giardinaggio e degli animali. Una nuova insegna nel panorama della Gds.

Ve l’abbiamo presentato con un intervista all’ad Andrea Righini e ora ci siamo. Venerdi prossimo 18 dicembre apre un nuovo player nel panorama distributivo italiano: Greeny.

Il negozio si trova in Piazzale dei Militari Caduti nei Lager, 145 in Zona Laurentina, a Roma, nei pressi dell’appena inaugurato – lo scorso 30 novembre – centro commerciale Maximo. La filosofia che muove la nuova insegna è quella del marketplace, ovvero un insieme di prodotti e servizi studiati per il cliente, risultato di partnership specializzate. Lo store di Roma Laurentina, infatti, conta circa 6.000 mq, distribuiti su due livelli, oltre a 1.000 mq di area esterna.

“Il piano terra sarà dedicato alla cura del verde, con alcune famiglie di prodotti chiave come il barbecue, l’irrigazione e i vasi. Il primo piano, invece, sarà riservato al mondo degli animali, con gamme di prodotto che spaziano dall’alimentazione, all’accessoristica, ma per policy aziendale non verranno mai venduti animali vivi – dichiara l’amministratore delegato Andrea Righini -. Per distinguerci dai competitor, l’azienda ha deciso di puntare su una shopping experience diversa dal consueto con installazioni artistiche ed elementi scenografici”.

La shopping experience di Greeny comprede anche una serie di servizi che comprendono ordine telefonico, consegna express e consegna standard, clicca e ritira, finanziamenti e pagamenti personalizzati, reso merce, posa in opera, oltre all’officina dei fiori.

L’assortimento sarà composto dalle marche più conosciute con una gamma ampia e profonda. Il tutto, però, caratterizzato da uno spirito di democratizzazione del prodotto, con prezzi studiati per fornire la migliore offerta. Questo è punto fondamentale della filosofia di Greeny, dove la sede centrale detterà le linee guida, pur lasciando la libertà decisionale ai singoli punti vendita.

Un progetto ambizioso anche per le dichiarazioni circa la filosofia caratterizzante che sottende l’insegna e la società proprietaria: “Vogliamo distinguerci per le relazioni e crediamo fermamente che l’elemento principale di differenziazione sia proprio l’unicità della persona – prosegue Righini -. Vogliamo rivoluzionare il concetto di grande distribuzione specializzata ponendo al centro del business le persone e il valore aggiunto che possiedono, ineguagliabile e irripetibile”.

Ricordiamo che all’interno del nel negozio piattaforma sarà presente Starbau (150 mq), un bar ristorante pet friendly interamente dedicato agli animali e ai loro padroni. Oltre al cibo per gli umani, che possono anche acquistare prodotti di eccellenza enogastronomica, sarà fornito un menu dedicato agli amici a quattro zampe da consumare in loco. E’ previsto, in collaborazione con Washdog, un servizio di spa e toelettatura per cani e una parafarmacia veterinaria e umana, PharmaGreeny (100 mq). Infine, è prevista una sala dedicata ai corsi di formazione sia per il settore animali che per il giardinaggio.

Nel pieno rispetto delle normative anti-COVID vigenti saranno svolti, periodicamente, corsi e iniziative speciali, anche in collaborazione con enti e associazioni di categoria volti ad accrescere la conoscenza, l’avvicinamento e la consapevolezza di grandi e piccini sui mondi del giardinaggio e degli animali.

Naturalmente oltre al sito, che è anche ecommerce, sono stati attivati i canali social di Instagram (greenystore_official) e Facebook (greenystoreofficial).

Per il 2021 è prevista una seconda apertura nella zona di Roma sud (comune della città metropolitana di Roma), con maggior focus sul segmento agricoltura, mentre per il 2022 l’obiettivo è di approdare, con un terzo punto vendita, nel nord Italia, verosimilmente nell’area di Milano.

Orario:

  • Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, con apertura anticipata alle 7:00 del bar ristorante Starbau.

Giorni e orari di apertura saranno comunque modificati in base a nuovi DPCM e Ordinanze Regionali.

Leggi l’intervista all’ad di Green Hub Factory, Andrea Righini

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy