icona categoria

OBI Italia, il ritorno di Paolo Alemagna

Descrizione dell'immagine
Paolo Alemagna OBI

L’insegna ha annunciato grandi cambiamenti all’interno del proprio management e alcuni riguardano il nostro Paese. A cominciare da qualche ritorno importante.

All’insegna di un rafforzamento e trasformazione dell’organizzazione interna, ovviamente finalizzati ad un miglioramento e un impulso alla crescita, il Gruppo ha annunciato la nomina di Jochen Ludwig a nuovo Chief Commercial Officer di Obi Group Holding SE & Co. KGaA.. Ricordiamo che Jochen aveva assunto la carica di CEO di OBI Italia nello scorso mese di settembre, all’indomani del pensionamento di Sergio Giroldi.

Per quanto riguarda l’Italia, Paolo Alemagna, ritorna in OBI in qualità di consulente esterno, assumendo la responsabilità delle attività in Italia. Lavorerà per lo sviluppo del team dirigenziale e in un’ottica di revisione della strategia di sviluppo dell’insegna.

Ricordiamo che Alemagna vanta un lungo percorso professionale in OBI Italia che l’ha visto diventare country manager per poi passare in Germania come membro del board di Obi Group Holding SE & Co. KGaA per molti anni.

Ma non è finita. Nel giro delle nomine segnaliamo l’uscita di dall’azienda di Luca Fanucchi, ex direttore acquisti; qualifica che dovrebbe (in condizionale è ancora dobbligo) essere ricoperta da Gianluca Cusatelli, anche lui in OBI Italia dal 1999 al 2014.

Tornando alla Germania, Jochen si occuperà degli assortimenti, delle attività con i fornitori e i partner, degli inventari e delle attività di importazione e private label. Sempre in Germania Gonn Weide, già CCO, in futuro assumerà il ruolo di Senior Vice President Strategy & Investor Relations, con la responsabilità dello sviluppo internazionale, comunicazione agli azionisti e sviluppo della strategia di sostenibilità

Infine, Felix Jostarndt assumerà la direzione in Svizzera come Country Manager, Jostarndt fa parte dell’azienda dal 2019 e di recente ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della strategia di crescita come vicepresidente della strategia.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.