icona categoria

Leroy Merlin si allea con Renovars

Descrizione dell'immagine

L’avevamo preannunciato con un articolo qualche settimana fa. La newco CasaTua, nata dalla partnership con la holding del rinnovamento della casa, Leroy Merlin amplia il portfolio di servizi al cliente. Primo test nei negozi della provincia di Milano.

Leroy Merlin, cresce nei servizi legati alla ristrutturazione insieme a Renovars, holding cui fa capo Facile Ristrutturare. Dalla sinergia tra queste due realtà di primo piano nasce, infatti, la newco CasaTua, partecipata al 51% da Leroy Merlin e al 49% da Renovars.

Con questa alleanza, l’insegna rafforza la sua offerta di servizi con un vero e proprio hub di competenze unico sul mercato: un innovativo pacchetto “chiavi in mano” dedicato interamente al mondo del rinnovamento della casa, con l’obiettivo di rispondere in modo veloce, efficiente e capillare alle necessità dei propri clienti che affrontano un percorso complesso come il restyling della propria abitazione.

CasaTua nel dettaglio

Nelle aree di progettazione presenti all’interno dei punti vendita di Leroy Merlin, i clienti interessati ai servizi di ristrutturazione potranno prenotare un appuntamento per essere seguiti in ogni step da un team che unisce le expertise e le risorse complementari delle due aziende: da un lato gli architetti del network, che coordineranno le fasi di ideazione e progettazione degli interventi, e dall’altro la rete di artigiani e professionisti che realizzeranno i servizi di posa e installazione a domicilio.

I clienti avranno la possibilità di usufruire di tassi di finanziamento agevolati, Iva ridotta immediata e pagamento a stato avanzamento lavori, oltre che dei consueti servizi quali il noleggio di attrezzi e veicoli, il “clicca e ritira” in 2 ore e la consegna della merce dove il cliente desidera.

Focus di CasaTua sarà, in particolare, il segmento bagno, con l’upgrade del servizio di ristrutturazione chiavi in mano “Bagno Facile”.

Il nuovo servizio CasaTua sarà avviato nelle prossime settimane nei 10 punti vendita della provincia di Milano, coinvolgendo 25 architetti e 50 imprese, con l’obiettivo di estenderlo nei mesi di luglio e agosto nei negozi di Roma e Napoli e, in seguito, sull’intera rete nazionale.

“La ristrutturazione rappresenta per Leroy Merlin un business strategico, nel quale vogliamo crescere in un’ottica di azienda piattaforma, creando relazioni con i partner migliori e generando un valore sul territorio. Siamo entusiasti di lavorare con un alleato d’eccezione come Renovars per un servizio unico e innovativo come CasaTua, grazie al quale rafforzare nel cliente il nostro ruolo non solo come fornitore di prodotti, ma anche di servizi”. ha dichiarato Tommaso Moroni, Direttore Servizi Marketing di Leroy Merlin Italia.

“CasaTua è una società al servizio di Leroy Merlin, capace di completare l’offerta del brand sul territorio nazionale e offrire ai clienti un’alternativa valida per ristrutturare. Non solo quindi prodotti e soluzioni d’arredo ma anche professionisti, squadre, tecnici e operai esperti nella ristrutturazione, formati seguendo la falsa riga di Facile Ristrutturare, con la quale siamo riusciti a rivoluzionare il settore del Chiavi in mano democratizzando l’anima dell’interior design e dell’architettura e creando un sistema scalabile e replicabile, applicabile a diversi settori e necessità. L’Architetto sarà ancora una volta il cuore del progetto: è infatti il tecnico che, con le sue capacità e con la formazione continua offerta dalla società, sarà bilanciare costi e bisogni per un risultato di qualità: una ristrutturazione dai tempi e costi certi e i materiali Leroy Merlin.” hanno dichiarato Giovanni Amato e Loris Cherubini, co-fondatori di Facile Ristrutturare e del Gruppo Renovars.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.