• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin firma protocollo per lo sviluppo in Toscana


E’ del 17 dicembre la notizia pubblicata da T24 Toscana del Sole 24 Ore, relativamente ai piani di espansione dell’insegna francese nella regione. Questa la sintesi del protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Regionale e successivamente ratificato dalla Regione.

120 i milioni di investimento da ripartire nel prossimo triennio che vedranno coinvolti i comuni di Campi Bisenzio, Lucca, Massa e Pistoia. Se per il Comune di Campi si tratterà sostanzialmente di un trasloco in un’area più ampia, per gli altri comuni si tratterà di nuove aperture comprese tra i 5  e gli 8 mila mq. Nel documento si fa riferimento anche all’ampliamento del punto vendita di Livorno, alla realizzazione di un 12 mila mq a Scandicci e uno show room a Firenze.

Oggetto del protocollo anche il tema delle assunzioni e il coinvolgimento dell’indotto locale, ovvero le imprese artigiane del territorio.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.