• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin a Benevento?


Si, ma con un’iniziativa che non c’entra con l’apertura di un nuovo punto vendita, come avevano preannunciato. La conferenza stampa ci sarà, anzi saranno due. Rispettivamente a Benevento mercoledì 8 luglio nel Centro Asi con inizio fissato alle ore 17,00 e a Caserta giovedì 9 luglio presso il Belvedere San Leucio dalle ore 10,30.

Protagonista il protocollo d’intesa siglato dall’Osservatorio Regionale Rifiuti e da Leroy Merlin Italia lo scorso 9 dicembre 2019 ad Avellino, l’ORGR e Leroy Merlin hanno sancito una collaborazione per progetti di educazione e informazione ambientale in Campania, con riferimento prioritario alla scuola.

L’Osservatorio Regionale Gestioni Rifiuti (ORGR) è impegnato nel rafforzamento della educazione ed informazione ambientale nell’ambito delle politiche della Regione Campania, in accordo con gli obiettivi di Europa 2020, del Programma Regionale di Sviluppo, Industria 4.0 e degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che ne ispirano l’azione.

Leroy Merlin intende creare in Campania un beneficio equo sostenibile che rinnovi e arricchisca i capitali economico, ambientale, sociale e umano delle singole comunità locali. La strategia dell’azienda multispecialista, infatti, mette al centro il concetto di “generatività”, cioè la creazione di valore condiviso a beneficio delle comunità e dei territori. In particolare, Leroy Merlin, attiva nella regione Campania con tre punti vendita (Afragola, Giugliano e Torre Annunziata), nel 2019 ha generato 9,7 milioni di euro di acquisti presso imprese regionali e 1 milione di euro di servizio posa con l’ausilio di aziende locali.

Leroy Merlin Italia, inoltre, intende promuovere anche sul territorio campano un percorso finalizzato all’informazione e alla sensibilizzazione dei più giovani sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica con riferimento a: ‘PlasticAlt’; economia civile; clima ed energia; sostenibilità domestica; gestione sostenibile delle foreste; consumo responsabile; risparmio energetico; progetto di business sociale in favore della comunità e del-l’accoglienza dei più vulnerabili.

In particolare, nell’anno scolastico 2019/2020, il progetto “Gli Amici Eco” ha coinvolto 41 scuole, mentre l’iniziativa “LAB Energia” ha visto la partecipazione di 23 istituti. L’Emporio Fai Da Noi di Casal di Principe (CE), grazie al quale persone e famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare piccoli lavori di manutenzione e ristrutturazione possono utilizzare gratuitamente gli utensili e i materiali necessari, continuerà a rappresentare un importante presidio sul territorio.

Agli eventi interverranno:

on. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento avv. Carlo Marino, Sindaco di Caserta, sen. Enzo De Luca, Presidente Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti Campania (ORGR) e Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile Leroy Merlin Italia



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy