• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Il Consorzio Agrario di Bolzano supera i 100 milioni di fatturato


Consorzio Agrario
Consorzio Agrario

I soci del Consorzio Agrario, proprietario dell’insegna tuttoGIARDINO, approvano il bilancio dell’esercizio 2021, dove la cooperativa è riuscita a confermare la tendenza al rialzo degli anni precedenti, con un aumento del fatturato di circa il 17% e un utile di circa 1,1 milioni di euro, proseguendo così sulla scia di una solida crescita.

Durante l’assemblea generale dei soci dello scorso 28 aprile 2022, il presidente Leo Tiefenthaler e il direttore Klaus Gasser non hanno nascosto la propria soddisfazione per i risultati ottenuti, non solo con l’incremento del fatturato nei settori chiave agricoltura, giardinaggio e assicurazioni, ma anche perché, ancora una volta, circa 500 agricoltori hanno deciso di aderire al Consorzio, portando così il numero complessivo dei soci a circa 10.000 unità.

Come affermato dal presidente Tiefenthaler, da questo sviluppo sostenibile si evince che il Consorzio Agrario offre ai suoi soci un valore aggiunto tangibile e soddisfa lo scopo statutario, un aspetto per nulla scontato in tempi in cui le imprese devono affrontare numerose sfide e incertezze.

Anche se gestito a livello cooperativo, il Consorzio Agrario è un’azienda che può dare buoni risultati solo se investe costantemente nel miglioramento delle sue strutture, dell’organizzazione e delle competenze del personale. Ad esempio, nel 2021, la filiale di Trento e quella di San Martino in Badia sono state completamente ristrutturate e potenziate, migliorando notevolmente il servizio ai soci.

Tra le iniziative di maggiore successo va segnalata la campagna di sostegno mirata lanciata nel 2016, che prevede condizioni di acquisto particolarmente vantaggiose per i giovani agricoltori, facilitando l’avvio della loro futura impresa, è stata nuovamente accolta con favore da molti di loro. Dal lancio dell’iniziativa, questo pacchetto di aiuti è stato attivato per oltre 700 soci.

Nelle sue osservazioni conclusive, il presidente Tiefenthaler ha espresso fiducia nel futuro sviluppo del Consorzio Agrario, nonostante le difficoltà dei tempi attuali. La continuità aziendale è garantita dalla sua solida situazione finanziaria, dal suo forte posizionamento sul mercato, dall’andamento positivo degli affari e, non ultimo, dalla sua condotta etica. Il Consorzio ha inoltre adottato adeguate misure per essere in grado di ammortizzare al meglio le carenze dell’offerta e i rincari che si stanno registrando in alcune categorie merceologiche.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy