Un 2020 eccellente per il Consorzio Agrario di Bolzano che chiude l’anno con un fatturato superiore ai 90 milioni di euro e un incremento del 7,1%.
La notizia apparsa su periodici e diffusa in una nota stampa dà molto rilievo al ruolo dell’insegna Tuttogiardino, la “divisione” retail del consorzio che conta 31 punti vendita, ed è passata dai 28,4 milioni di euro di fatturato del 2019 a 32,2 milioni di euro nel 2020. Un andamento eccellente che prosegue anche in questo primo trimestre 2021, con un incremento della vendita al dettaglio superiore al 38%.
“Un tassello fondamentale per il settore retail a marchio Tuttogiardino del Consorzio agrario di Bolzano è l’assistenza professionale da parte della centrale di sistema Ifs, Italian franchise systems, specializzata in vendita al dettaglio nel mondo a cavallo fra l’agricoltura ed il garden, con particolare attenzione a realtà operanti in ambiti rurali come la nostra. Attraverso un contratto di franchising, Ifs sostiene il Consorzio agrario di Bolzano negli ambiti di marketing, assortimento, supporto dei punti vendita e aspetti organizzativi” ha spiegato Klaus Gasser, direttore del consorzio.
Per quanto riguarda il futuro, Gasser ha confermato l’impegno nello sviluppo della rete dei negozi, che vedrà investimenti superiori ai 4 milioni di euro “per poter continuare a offrire ai nostri soci e clienti un servizio sempre migliore nel solco della grande tradizione che ci caratterizza, ma con una particolare attenzione alle innovazioni che ci richiederà il futuro”, conclude Gasser.
Lascia un commento