• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione TuttoGIARDINO amplia e rinnova la rete negozi


tuttogiardino-mattarel
tuttogiardino-mattarel

Due punti vendita ampliati e rinnovati per l’insegna agrigarden. Si tratta del punto vendita di San Martino in Badia (BZ) e del negozio di Mattarello (TN) che sarà inaugurato il prossimo 4 dicembre.

Il concept tuttoGIARDINO è nato oltre 20 anni fa presso il Consorzio Agrario di Bolzano, che ha dato vita a IFS – Italian franchising system. Dal Trentino – Alto Adige il modello di franchising si è espanso anno dopo anno fino ad avere ormai oltre 300 punti vendita sviluppati insieme agli associati in più di 50 provincie d’Italia.

Con un format compreso tra i 200 e i 1.500 mq, l’insegna TuttoGIARDINO opera con punti vendita di piccole e medie dimensioni situati nei pressi dei centri abitati, situati soprattutto al centro nord. L’assortimento propone oltre 20.000 articoli per l’orto, il giardino, gli animali domestici, la casa, il fai da te e l’agricoltura.

“Con il modello di business di IFS, aperto anche al giardinaggio e all’hobbyfarming – sottolinea il direttore del Consorzio Agrario di Bolzano Klaus Gasser – siamo riusciti a diventare punto di riferimento anche per i clienti privati. Diventare partner IFS significa avere accesso al know-how, ai servizi e all’assistenza tecnico/commerciale di un sistema di franchising solido e consolidato, mantenendo la propria autonomia imprenditoriale”.

Un esempio di successo è la recente inaugurazione della filiale tuttoGIARDINO a San Martino in Badia (BZ): totalmente ristrutturato, ora il punto vendita può vantare un design moderno e accattivante.

“Grazie alla riuscita collaborazione è stato possibile progettare e allestire un punto vendita che riesce a cogliere al meglio le potenzialità del territorio, unendo i 90 anni di competenza professionale nel settore agrario alle nuove esigenze del mercato, composto anche da hobbisti”, sottolinea l’amministratore delegato dell’IFS Patrik Cittadini.

Attualmente si sta lavorando anche all’ampliamento e rinnovamento del punto vendita di Mattarello (TN). “Abbiamo voluto creare un centro di riferimento per la città di Trento e dintorni. Dagli orti ai giardini, dall’allevamento di piccoli e grandi animali al settore agrario e dell’hobbyfarming, qui da noi è possibile trovare assortimento e la massima competenza”, sottolinea Gasser.

I servizi offerti nel pacchetto IFS messi in atto nella progettazione del punto vendita di Mattarello vanno dall’analisi di mercato fino allo sviluppo del punto vendita stesso. Il sistema IFS comprende il category management, che attraverso cooperazioni internazionali consente una scelta di prodotti proficua e competitiva. Prevede il marketing, che offre l’utilizzo corretto e in constante evoluzione di canali tradizionali e digitali di comunicazione, e infine il POS (point of sale) management, caratterizzato dal supporto e dalla consulenza commerciale.

“Il nostro obiettivo – conclude Cittadini – è espanderci ulteriormente in Italia. Siamo convinti che la vicinanza al territorio, unita al nostro know how decennale, abbiano creato un modello business vincente destinato a crescere ancora”.

Il negozio di San Martino in Badia (BZ)

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy