icona categoria

Ikea inaugura il suo primo Pet’s shop

Descrizione dell'immagine
Redazione

L’esperimento lo fa a casa propria, ovvero nel centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (BS), dove dal 1° marzo Ikea è attivo il suo primo Pet shop in Italia.

32 mq lo spazio dedicato all’interno del negozio; 32 mq di “Idee per i tuoi amici a quattro zampe” dove sarà possibile scoprire i prodotti Ikea della serie LURVIG, la cui offerta si ispira ai cinque comportamenti che i nostri amici a quattro zampe hanno in comune: dormire, mangiare, giocare, correre e stare vicino a noi.

Una collezione, peraltro, studiata per essere coordinabile con alcuni classici Ikea, ad esempio la cuccia per gatti si adatta perfettamente allo scaffale Kallax e quella a forma di divano riproduce in scala ridotta i divani letto in assortimento. Il tappetino, facile da fissare grazie alle cinghie cucite, permette di trasformare una gamba del tavolo in un tiragraffi.

Lanciata nel 2017, LURVIG è stata progettata dalla designer Inma Bermudéz e da un team di designer amanti degli animali, con il supporto di veterinari specializzati guidati da Barbara Schäfer, veterinaria che si occupa anche di valutazione dei rischi per i prodotti dell’azienda svedese.

“In molte case cani e gatti sono ormai una presenza irrinunciabile che appartiene di diritto alle nostre famiglie” afferma Alessandro Gallavotti, Store Manager IKEA Brescia “Con il nuovo spazio tematico, Ikea vuole essere sempre più vicina e attenta alle esigenze delle persone e ai loro animali d’affezione”.

Un’idea accolta positivamente anche da Giovanni Umberto Marzini, Direttore di ELNÒS Shopping che ha dichiarato che così “si aggiunge con soddisfazione un tassello in più all’offerta della nostra galleria, da sempre pet friendly”.

Dopo il lancio del 1° marzo, con l’allestimento di un set fotografico per farsi fotografare con il proprio animale, per accompagnare l’iniziativa, Ikea ha previsto iniziative per tutto il mese di marzo, presso il negozio di ELNÒS:

  • sabato 9 e domenica 10 Marzo e per il week end successivo saranno presenti stand di associazioni cinofile;
  • sabato 23 e domenica 24 Marzo saranno organizzati corsi gratuiti con un educatore cinofilo e presentati una serie di video tutorial che siano d’aiuto nell’educazione del cane.

Ricordiamo che in Italia sono quasi 60 milioni gli animali da compagnia, parte non solo dei nuclei familiari ma con un ruolo ben definito nella società.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.