• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Cersaie diventa OPEN CERSAIE



Cersaie cambia volto per adeguarsi ai molti cambiamenti che hanno e stanno caratterizzando sia il mondo dell’architettura del design. Così, il Salone della ceramica, delle superfici e dell’arredobagno diventa OPEN CERSAIE.

Si tratta di una nuova idea di esposizione basata sulla contaminazione e sull’apertura a nuovi mondi di riferimento. Da questa idea la creazione di un pittogramma e un nuovo logotipo in grado di dare a Cersaie un’architettura di brand più completa e istituzionale, “aperta” alle sfide di un mondo sempre più competitivo.

Una immagine che mette a sistema, anche visivamente, quelli che sono ormai i pilastri delle iniziative di Cersaie per i diversi target: il programma di incontri di architettura Costruire Abitare Pensare, le missioni di progettisti stranieri di Cersaie Business, gli incontri di design e lifestyle dei Café della Stampa, le dimostrazioni pratiche e teoriche della Città della Posa, le mostre tematiche che declinano l’Italian Style, gli incontri con i consumatori finali per la riqualificazione degli spazi di Cersaie Disegna la tua Casa.

Rinnovato anche il sito Cersaie che diventa OPEN CERSAIE a partire dallo slider in home page, più grande e dalle immagini più accattivanti, e con un maggiore spazio dedicato ai video ed a propri profili social.

Cersaie si trasforma da luogo di “esposizione” a luogo di “esposizione relazionale”: il mondo off-line si integra con quello on-line in modo totale e la comunicazione diventa “conversazione”. Si creano e si stabiliscono nuove dinamiche relazionali che si potranno sviluppare durante i giorni di esposizione ma anche prima e dopo, durante il corso di tutto l’anno, per mantenere costantemente viva l’attenzione.

I social network nello specifico giocano un nuovo e cruciale ruolo per la strategia comunicativa, spazi virtuali in cui Cersaie trova una forte identità e apre le porte a espositori, visitatori, influencer e alla città stessa, Bologna. Città conviviale per definizione.

Cersaie è a Bologna dal 25 al 27 settembre 2019.