icona categoria

I vincitori del Concorso Leroy Merlin 2016

Descrizione dell'immagine

I giurati hanno alfine decretato il progetto vincitore del Concorso di Idee “La Casa di Domani”, indetto da Leroy Merlin in funzione del recupero e la riconversione di un edificio a Trenno, zona a ovest di Milano, di proprietà dell’Associazione Comunità Nuova Onlus di Milano che, una volta ristrutturato sulla base delle indicazioni del progetto vincitore, ospiterà giovani dai 18 ai 24 anni in difficoltà e privi di una rete famigliare, in particolare ragazzi provenienti dal circuito penale minorile.

Il vincitore del premio di idee è il team rOOts, composto da tre studenti della Facoltà di Architettura e Ingegneria Edile dell’Università degli Studi di Salerno: Serena Giuditta, Pasquale Cucco e Edoardo Aurino. Alla premiazione erano presenti Serena Giuditta e Pasquale Cucco, naturalmente li abbiamo intervistati:

Il progetto è stato giudicato il più concreto dalla giuria di esperti (Gianni Bientinesi, direttore Business Intelligence Leory Merlin Italia; Giulia Arrigoni, direttore di diyandgarden.com; Rossella Sobrero, presidente Koinet, Laura Maggi , giornalista e Andrea Di Turi, giornalista e blogger; Alberto Barni, procuratore generale Comunità Nuova Onlus; Fabio Minghetti, direttore tecnico Leroy Merlin Italia), in particolare per essersi distinto per qualità e innovazione delle proposte di eco-compatibilità e risparmio energetico e per la fattibilità dell’intervento. Nel corso dei prossimi mesi, Leroy Merlin Italia realizzerà materialmente il progetto di recupero.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.