Bricocasa apre a Monopoli (BA)
Pubblicato il
6.500 mq, 80 mila referenze e 52 addetti alla vendita. E’ il nuovo punto vendita Brico Casa inaugurato ieri, 14 febbraio, a Monopoli, in provincia di Bari. La famiglia Deodato mette a segno la terza apertura ad insegna Bricocasa, e il quarto negozio in totale, presentando al pubblico un centro brico che rappresenta un’evoluzione importante rispetto ai precedenti.
Nuova la struttura, situata in via Aldo Moro, sulla via principale d’accesso a Monopoli e ben visibile dalla vicina SS 16 Adriatica, grazie anche alla costruzione di un insegna posta a 27 mt di altezza.
L’interno presenta novità ed elementi di continuità rispetto agli altri due negozi. Su tutte la massificazione della merce e la profondità degli assortimenti. Già nella nostra visita al punto vendita di Bari avevamo sottolineato queso come elemento caratterizzante rispetto ad altri format. Qui l’elemento viene riproposto ma, naturalmente, in chiave più attuale, con un’esposizione sicuramente più leggibile.
Tuttavia le differenze più marcate vanno individuate indubbiamente nella composizione dell’assortimento. Qui è tutto più declinato sul brico, anzi diremmo sull’home improvement (in italiano diremmo manutenzione della casa ma è riduttivo) con un’esposizione che strizza l’occhio all’artigiano, al professionista, all’hobbbista evoluto.
E, infatti il reparto ferramenta è stato incrementato con serrature, cilindri, defender, duplicazioni chiavi , articoli e servizi; nel reparto elettrico è stata aggiunta la domotica, cavi industriali vendibili al metro: nel reparto dedicato all’idraulica è stato ampliato l’assordimento della raccorderia, miscelatori e box doccia. Implementati anche i reparti vernici e edilizia, mentre qui non troviamo casalingo e tessile.
Un’offerta, quindi, profondamente rivista i cui risultati verranno testati nei mesi che verranno. Il feedback positivo comporterà facilmente il rifacimento degli altri due negozi di Bari e Molfetta.
Infine i servizi. Il banco ferramenta, dove è stato aggiunto il servizio di duplicazione chiavi, l’interessante banco elettricità, dove l’assistenza è soprattutto rivolta alla domotica, e i consueti servizio tintometrico e taglio legno.
Nuovo e ormai sempre più attuale, l’inserimento di un bar, chiamato Bricocaffè, per fornire un ulteriore servizio hai nostri clienti.
Aggiungiamo che, oltre ai lavori per il nuovo punto vendita, Deodato ha appena rilasciato – dal mese di gennaio – il nuovo sito di e-commerce che, secondo quanto dichiarato “sta portando grandi risultati”.
Orario:
- Da lunedì a sabato orario continuato dalle 7.00 alle 21.00
- Domenica dalle 9.00 alle 21.00
- Dalle 7.00 alle 9.00 presentando lo scontrino Brico Casa offre caffè e brioche
Credits: Per le foto e il video ringraziamo Stefano Deodato
ottima inziativa e giusta scelta della localizzazione.Complimenti.
Siete forti Complimenti ed andate avanti Auguri
Desidero complimentarmi per le scelte del personale, in particolare la sig/na Francesca la quale non conosco il suo cognome. Ebbene, una ragazza veramente volenterosa, per la prima volta mi ha ordinato una tapparella in pvc e accorgendomi di trovarsi per la prima volta a tale ordine non si è perso d’animo, prontamente nonostante la sua inesperienza mi ha messo a mio agio e subito è riuscita ad effettuare l’ordine. Da ciò ho dedotto che per qualsiasi problema è sufficente mettere un po’ d’intelligenza e volontà. Brava Francesca. Ripeto che non conosco questa persona. Un grazie a tutto lo staff Brico da Cosimo Mavilio.
maviliocosimo@gmail.com