• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bose Corporation chiude 119 negozi


La notizia merita sicuramente una segnalazione. L’americana Bose Corporation, azienda nota per la produzione di prodotti audio di fascia medio alta, un paio di giorni fa ha reso noto che chiuderà tutti i suoi 119 negozi monomarca.

La nota stampa, infatti, sottolinea che “dato il drammatico passaggio allo shopping online in mercati specifici, Bose prevede di chiudere i restanti 119 negozi al dettaglio in Nord America, Europa, Giappone e Australia nei prossimi mesi. In altre parti del mondo, i negozi Bose rimarranno aperti, compresi circa 130 negozi situati nella Grande Cina e negli Emirati Arabi Uniti; e negozi aggiuntivi in ​​India, Sud-est asiatico e Corea del sud”.

Va precisato che Bose chiuderà i suoi negozi monomarca, mentre rimarrà presente all’interno dei punti vendita terzi, insegne e specialisti che siano.

L’azienda ha aperto il suo primo negozio negli Stati Uniti, nel 1993, con l’obiettivo di dimostrare direttamente al potenziale cliente le prestazioni dei suoi prodotti, ma oggi, per considerando che “gli smartphone hanno cambiato il settore e l’attenzione dell’azienda si è rivolta alle soluzioni mobili, Bluetooth e Wi-Fi” molti prodotti vengono sempre più acquistati tramite l’e-commerce, incluso Bose.com.

“In origine, i nostri negozi al dettaglio offrivano alle persone un modo per sperimentare, testare e parlare con noi dei sistemi di home entertainment multicomponente basati su CD e DVD – ha affermato Colette Burke, vice presidente di Global Sales, Bose Corporation -. All’epoca era un’idea radicale, ma ci siamo concentrati su ciò di cui i nostri clienti avevano bisogno e su dove ne avevano bisogno – e ora stiamo facendo la stessa cosa. È ancora difficile, perché la decisione incide su alcuni dei nostri incredibili team di negozi che ci rendono orgogliosi ogni giorno. Si prendono cura di ogni persona che cammina attraverso le nostre porte, sia che si tratti di aiutare con un problema, di dare consigli di esperti o semplicemente di lasciare che qualcuno si prenda una pausa e ascolti ottima musica. Nel corso degli anni hanno fissato lo standard per il servizio clienti. E tutti a Bose sono grati. ”

Bose non ha rilasciato dichiarazioni sul numero dei dipendenti coinvolti.

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy