• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Kubota acquisisce la divisione Mower Business di Officine BIEFFEBI


Kubota
Kubota

Kubota Corporation intende incorporare la divisione tosaerba del costruttore italiano Officine BIEFFEBI (BFB) e della sua filiale Gianni Ferrari (GF) in una nuova consociata interamente controllata da Kubota Holdings Europe B.V., la filiale europea di Kubota per il business delle macchine agricole e industriali.

 La creazione di questa nuova filiale, che si chiamerà Kubota Gianni Ferrari S.R.L., amplierà la gamma di prodotti Kubota per la cura del verde, rivolti ai professionisti in settori quali parchi, stadi e giardini di privati. Integrando queste nuove risorse nei suoi processi di vendita, produzione e sviluppo, la Kubota Holdings Europe accelererà l’espansione di questa linea di business in Europa.

Officine BIEFFEBI e Gianni Ferrari godono di un’ottima reputazione e di un’ampia quota di mercato in Europa come pionieri delle falciatrici a taglio frontale con raccolta centrale (Center Collect Front Mower), un segmento di rasaerba professionali di fascia medio-alta per le quali la domanda è cresciuta costantemente negli ultimi anni. In particolare, entrambe le aziende godono di grande popolarità come pionieri della CCFM in Italia, Francia, Germania e Regno Unito, tra gli altri Paesi dell’Europa occidentale.

Sebbene la divisione giardinaggio di Kubota in Europa abbia registrato una solida crescita nel segmento professionale e in quello dei consumatori di fascia alta, grazie all’affidabilità dei suoi prodotti, la nuova società, la Kubota Gianni Ferrari S.R.L., avrà capacità ancora più ampie per sviluppare e produrre macchine per il prato in Europa, incluso il richiestissimo CCFM. Anche il segmento CCFM di Kubota riceverà un notevole impulso e avrà a disposizioni la rete di vendita e di assistenza dei concessionari del Gruppo.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al completamento delle condizioni preliminari, tra cui l’ottenimento del nulla osta del Golden Power. (Il Golden Power è uno strumento normativo del governo italiano per limitare o bloccare gli investimenti diretti esteri (“IDE”) e le operazioni societarie che coinvolgono asset strategici italiani).

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy