• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Alibaba, il Global Shopping Festival 11.11 a +26%


Alibaba Group Holding Limited ha annunciato che l’edizione 2019 del Global Shopping Festival 11.11 di Alibaba ha prodotto 38,4 miliardi di dollari di vendite, con un aumento del 26% rispetto al 2018.

“Oggi abbiamo mostrato al mondo come si presenta il futuro dei consumi per i marchi e per i consumatori.
consumatori – ha detto Fan Jiang, presidente di Taobao e Tmall -.

Ecco i punti salienti del 2019 11.11 Global Shopping Festival

– Il totale di GMV regolati tramite Alipay è stato di 38,4 miliardi di dollari, con un aumento del 26% a/a.
– Più di 200.000 marchi partecipanti
– 1 milione di nuovi prodotti lanciati per il Festival dello Shopping
– Cainiao Network ha elaborato 1,3 miliardi di ordini di consegna
– I primi cinque paesi che hanno venduto in Cina attraverso le piattaforme transfrontaliere di GMV sono stati: il Giappone, gli Stati Uniti, la Corea del Sud, l’Australia e la Germania
– 299 marchi hanno superato i 14,3 milioni di dollari e 15 di questi marchi hanno superato i 143 milioni di dollari

Parlando al Media Center presso la sede centrale di Hangzhou, Jeff Zhang, Chief Technology Officer di Alibaba, ha descritto l’11.11 come un aereo che vola a velocità turbo, solo quest’anno ha un motore nuovo di zecca: ha spostato i suoi sistemi principali sul cloud, aumentando notevolmente il calcolo performance alla base del festival dello shopping.

Zhang ha affermato che il sistema operativo Apsara dell’azienda ha supervisionato decine di migliaia di server contemporaneamente, dirottando la potenza di calcolo verso diversi server quando ne hanno più bisogno, come i sistemi di pagamento e le transazioni, all’inizio della giornata di shopping, quando l’orologio segna la mezzanotte l’11 novembre “Tutto, dagli ordini effettuati sulla piattaforma ai volumi di consegna, è stato elaborato su Apsara.”

Quest’anno, hanno visto importanti progressi nella tecnologia dei database e nello sviluppo di chip artificiali, come lo sviluppo di “Hanguang 800”, il primo chip di inferenza AI di Alibaba , ha detto Zhang.

 

Nella foto di apertura: il presidente di Taobao and Tmall Fan Jiang al 2019 11.11 Global Shopping Festival

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.