• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Alibaba: 12 miliardi in un’ora


Se vi è sfuggito, oggi ha preso il via il Global Shopping Festival 11.11 di Alibaba, che ha avuto inizio in Cina esattamente a a mezzanotte. Impressionanti i dati che hanno visto. già nel primo minuto e otto secondi, il raggiungimento della cifra di $ 1,0 miliardi (RMB7,0 miliardi di euro), attraverso Alipay, mentre nella prima ora i miliardi sono diventati ben 12 (RMB84,0 miliardi di euro).

All’una di notte, i seguenti 10 principali paesi / regioni vendevano alla Cina durante l’11.11 dal GMV totale:

  1. Giappone
  2. Stati Uniti
  3. Corea
  4. Australia
  5. Germania
  6. Regno Unito
  7. Francia
  8. Italia
  9. Canada
  10. Nuova Zelanda

Nelle ore che hanno preceduto l’evento di shopping, la piattaforma di streaming video Youku di Alibaba ha ospitato, per  il quinto gala annuale del conto alla rovescia, spettacoli interattivi di Taylor Swift e altre celebrità nazionali e internazionali. Ospitato alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai, il gala è stato trasmesso in diretta su quasi 30 piattaforme e canali TV.

Il Global Shopping Festival 11.11 ha avuto la sua prima edizione nel 2009 con la partecipazione di soli 27 commercianti,  come evento dedicato a commercianti e consumatori. Quest’anno oltre 200 mila marchi partecipano all’evento di Alibaba Group, azienda che mira a costruire la futura infrastruttura commerciale e che “ha come missione rendere facile fare affari ovunque”.

 

 

Nella foto: Taylor Swift Performs al 11.11 Countdown Gala

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.