• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Il Festival Globale di Ikea


Ikea-Festival-2021
Ikea-Festival-2021

Dopo un periodo in cui la casa ha rivestito un ruolo ancora più centrale nelle nostre vite, IKEA ha deciso di celebrarla con un evento unico nel suo genere: un Festival globale che ha aperto le porte delle case di tutto il mondo, integrando le potenzialità del digitale con l’esperienza fisica.

“IKEA ha voluto offrire un nuovo tipo di esperienza, celebrando la vita in casa e coinvolgendo il pubblico intorno a questo tema – ha spiegato Laura Schiatti, Marketing Manager di IKEA Italia -. Attraverso il Festival è stato possibile visitare virtualmente case di tutto il mondo, trovare nuove idee e spunti d’ispirazione. Insieme, vogliamo riflettere su quello che è il nostro territorio d’elezione, la casa e chi la abita, guardando al futuro, dove le soluzioni saranno sempre più sostenibili e accessibili”.

L’IKEA Festival, tenutosi lo scoro mese di settembre, ha coinvolto oltre 100 case in più di 50 paesi, un’esperienza fruibile da tutti direttamente da casa, con un semplice click al sito dedicato. Il ventaglio di esperienze che IKEA ha offerto attraverso il Festival è stato ampio: da talk su argomenti rilevanti e condivisi come la circolarità e l’importanza del gioco e della valorizzazione degli spazi, alla presentazione delle ultime novità del range IKEA, fino a concerti musicali e DJ set direttamente dalle abitazioni degli artisti coinvolti. Inoltre, grazie al Museo digitale di IKEA, i fan del brand potranno viaggiare a ritroso nel tempo esplorando la storia del marchio. I contenuti saranno disponibili fino al 31.10.

L’IKEA Festival nei negozi, con quattro “special guest”

Nella giornata dedicata al festival sono stati coinvolti anche i negozi con approfondimenti e consigli d’arredo su tantissimi temi legati alla vita in casa. Inoltre, 4 celebri illustratori emergenti erano presenti negli Store di Corsico, Carugate e San Giuliano – nei pressi di Milano – e di Anagnina (Roma) per portare in luce il significato che per loro ha la parola ‘casa’, attraverso quattro opere dal titolo ‘Home as a feeling’. Lasciandosi ispirare dalla loro visione di casa e interagendo con i prodotti IKEA, gli artisti ricreeranno e decoreranno la stanza che li rappresenta maggiormente, dando vita a uno spazio personale e unico.

Il lancio della nuova collezione dedicata al gaming

Per l’occasione è stato annunciato il lancio in Italia della linea di mobili e accessori interamente dedicata al gaming, realizzata da IKEA in collaborazione con Republic of Gamers (ROG), marchio della famiglia ASUS e leader nel mercato del gaming grazie alle sue soluzioni hardware innovative e di alta qualità.

Il nuovo assortimento è composto da oltre 30 prodotti tra cui scrivanie, sedie e accessori da gaming, in vendita in tutti i negozi IKEA a partire da ottobre 2021.

Con questa nuova collezione, IKEA vuole realizzare una vera e propria democratizzazione dell’esperienza di gaming con prodotti e soluzioni complete che uniscono alta qualità e prezzo accessibile e che possano adattarsi ai gusti e alle personalità di tutto il mondo dei gamer.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy