• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Ikea entra in Tmall


Per la prima volta Ikea entra in una piattaforma di e-commerce e lo fa aprendo un negozio virtuale su Tmall di Alibaba.

La partnership tra Inter IKEA Systems B.V. (proprietaria del concetto IKEA e franchisor globale), IKEA Retail China e Alibaba Group Holding Ltd. è stata salutata con una cerimonia di firma digitale tramite Taobao Live Streaming da IKEA Shanghai Baoshan e Parco di Hangzhou Ali.

Il negozio virtuale IKEA su Tmall, che offrirà circa 3500 prodotti e soluzioni d’arredo per la casa, di fatto è un test proprio perchè per il colosso svedese è la prima volta che si affida un partner terzo. Sulla base di questo test IKEA valuterà se e come le piattaforme di terze parti si inseriscono nel mix dei canali IKEA.

“In IKEA siamo molto orgogliosi del nostro iconico negozio IKEA, con oltre un miliardo di visitatori ogni anno in tutto il mondo. Allo stesso tempo siamo sempre curiosi di sapere come migliorare e imparare. Sono convinto che impareremo molto da questo test” ha commentato Jon Abrahamsson Ring, AD di Inter IKEA Systems B.V.

E, ancora “La Cina, come mercato, ha mostrato un forte sviluppo digitale e noi ci impegnamo a portare IKEA più vicino ai molti cinesi consumatori sia online che offline, offrendo diversi punti di incontro“.

“IKEA è il leader mondiale nella vendita al dettaglio di mobili per la casa ed è amato da molti consumatori cinesi – ha concluso Jiang Fan, presidente di Tmall e Taobao di Alibaba Group -. La collaborazione con IKEA dimostra anche che Tmall continua ad essere la principale piattaforma per le operazioni digitali dei marchi internazionali e l’accesso virtuale per la Cina”.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy