Alibaba: 12 miliardi in un’ora
Pubblicato il
Se vi è sfuggito, oggi ha preso il via il Global Shopping Festival 11.11 di Alibaba, che ha avuto inizio in Cina esattamente a mezzanotte. Impressionanti i dati che hanno visto. già nel primo minuto e otto secondi, il raggiungimento della cifra di $ 1,0 miliardi (RMB7,0 miliardi di euro), attraverso Alipay, mentre nella prima ora i miliardi sono diventati ben 12 (RMB84,0 miliardi di euro).
All’una di notte, i seguenti 10 principali paesi / regioni vendevano alla Cina durante l’11.11 dal GMV totale:
- Giappone
- Stati Uniti
- Corea
- Australia
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Canada
- Nuova Zelanda
Nelle ore che hanno preceduto l’evento di shopping, la piattaforma di streaming video Youku di Alibaba ha ospitato, per il quinto gala annuale del conto alla rovescia, spettacoli interattivi di Taylor Swift e altre celebrità nazionali e internazionali. Ospitato alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai, il gala è stato trasmesso in diretta su quasi 30 piattaforme e canali TV.
Il Global Shopping Festival 11.11 ha avuto la sua prima edizione nel 2009 con la partecipazione di soli 27 commercianti, come evento dedicato a commercianti e consumatori. Quest’anno oltre 200 mila marchi partecipano all’evento di Alibaba Group, azienda che mira a costruire la futura infrastruttura commerciale e che “ha come missione rendere facile fare affari ovunque”.
Nella foto: Taylor Swift Performs al 11.11 Countdown Gala
Facci sapere cosa ne pensi