• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione 4 maggio, riapre Würth Superstore a Stezzano


“Back to work, ripartiamo insieme” è il claim che Würth lancia per sostenere la riapertura delle attività. Compresa quella del Superstore di Stezzano, posticipata per l’emergenza che ha messo a dura prova il territorio.

Dopo la prevista inaugurazione del 3 marzo scorso, da oggi il punto vendita, situato in Via Arrigo Boito 10 a Stezzano (BG), sarà aperto con orario dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. E, naturalmente, all’interno sono state introdotte tutte le misure di sicurezza richieste dalle direttive ministeriali, a partire dalla sanificazione del locale.

Il superstore, il secondo con queste dimensioni, dopo il primo aperto a Pero (MI), conta una superficie espositiva di 2.500 mq e una specializzazione nei settori elettrico e termosanitario. 12.000 i prodotti in assortimento e altri 10.000 prodotti plurimarca, sempre attinenti al mondo elettrico e termoidraulico.

” Il punto vendita è organizzato con un libero servizio assistito – racconta telefonicamente Massimiliano Mandalà, responsabile del Superstore di Stezzano -. All’ingresso l’esposizione offre articoli di ferramenta e utensileria, compresi nella classica offerta Würth Italia e complementari a tutti i clienti. Successivamente si passa alle due grandi aree di competenza: il mondo elettrico e il mondo della termoidraulica. Punto centrale il banco assistenza presidiato da personale a disposizione per richieste più tecniche o complesse”.

E rispetto al negozio di Pero? Le differenze sostanziali nell’assortimento le troviamo nella scelta delle marche, sulla base delle preferenze dei professionisti della zona, perchè ci sono localismi che è bene tenere presente – prosegue Mandalà -. Un’altra novità è stata la scelta di un un upgrade della parte decorativa, con un piccolo show room di 25/30 mq. dedicato all’illuminazione, dove andiamo a mostrare il prodotto installato e funzionante”.

Particolarmente “spinti”, proprio per l’eccezionalità del periodo, i servizi, peraltro già previsti dal modello Würth Italia come come la consegna gratuita in cantiere o a domicilio ” a seguito di ordini ricevuti via mail o per telefono – prosegue Massimiliano Mandalà -. Abbiamo attivato diverse formule di consegna o attraverso il corriere convenzionato o, per le urgenze, un servizio di corriere espresso tra le 2 e le 4 ore dall’ordine“.

Per l’apertura sono state attivate promozioni e sconti validi fino al 31 maggio 2020 consultabili sul sito, la possibilità di ordinare i dispositivi per la sicurezza individuale e una vasta gamma di prodotti per la sanificazione degli ambienti.

Tra i servizi del nuovo Superstore, anche il self scanning, che offre la possibilità di concludere l’acquisto in maniera autonoma, riducendo il contatto e la permanenza dei clienti in negozio.

“Il Superstore di Stezzano potrà essere di supporto all’economia locale, soprattutto in questo momento in cui è attanagliata dall’emergenza. Il nostro personale specializzato è pronto a rispondere alle esigenze di artigiani e imprenditori – ha commentato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia –. Il concept del Superstore nasce per offrire una customer experience completa per il mondo elettrico e termosanitario, ma va oltre la fornitura di prodotti: grazie ai partner possiamo infatti offrire ai clienti soluzioni su misura e una consulenza personalizzata.”

Lo staff del negozio è (ufficialmente) composto da 10 persone, tra i quali due venditori, uno interno e l’altro in esterno, al servizio della cantieristica per le forniture più complesse o le offerte richieste vis mail o telefono.

Nuove aperture previste? Per quanto riguarda il format superstore, Würth Italia ha in programma un piano di 12 aperture entro il 2025.

“Siamo già al lavoro per aprire punti vendita nel 2021 sempre nel Nord Italia, in particolare nell’area est – conclude Mandalà – e comunque sempre nell’orbita dei punti vendita aperti, diciamo entro un raggio di 50/60 km tra un punto vendita e l’altro”.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy