U-Power in Tv con la linea Urban…e il negozio di ferramenta
Pubblicato il
Al via la campagna televisiva U-Power più importante mai fatta, con protagoniste le nuove Sneaker della linea Urban (sì, quelle di Sanremo) e, a sorpresa, il negozio di ferramenta.
Solitamente la campagna pubblicitaria di un produttore si limita a magnificare – com’è giusto che sia – i plus e i contenuti innovativi del proprio prodotto. Nel caso della nuova campagna televisiva di U-Power, in onda per quattro settimane, dal 25 febbraio al 23 marzo, i protagonisti sono due: le ormai famosissime nuove scarpe della linea Urban U-Power Lifesyle e la rivendita di ferramenta.
Nello spot presente il volto storico della testimonial Diletta Leotta, cui si aggiunge, come special guest, John Travolta, corre letteralmente in ferramenta a comprare le nuove Urban – perché le vuole tutte – . La campagna andrà in onda sulle principali reti televisive (Mediaset, Dazn, Sky. Discovery Channel), sui quotidiani sportivi (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) e sulle piattaforme Social.
Ciò che più sorprende è il chiaro riferimento ad un canale di distribuzione, la ferramenta, per l’appunto, e di questo abbiamo parlato con Franco Uzzeni, presidente e AD di U-Power Group Spa, insieme a Michele Raselli, AD di Machieraldo Gustavo Spa, incontrati in occasione di Machieraldo Expo.
Una bella dichiarazione a favore del negozio di ferramenta nel nuovo spot dedicato ad una scarpa, che è già diventata famosissima…
F.Uzzeni: Sì, certo, ma non è casuale. Ci abbiamo ragionato e ci siamo confrontati anche con quella fascia di utenti, i più giovani, la Generazione Z, che percepisce il negozio specializzato, come la ferramenta, come un luogo “cool” dove fare acquisti. A questo aggiungo che la ferramenta rappresenta, per noi, un canale di estrema importanza e creare in questo canale un nuovo business alternativo, come quello del lifestyle, rappresenta un’opportunità per tutti.
Una campagna di ben 4 settimane è molto importante, cui fa seguito la grande eco suscitata durante il festival di Sanremo. Quali le motivazioni di un tale impegno?
F.Uzzeni: Si, è la più importante mai fatta in televisione e certamente Sanremo ha addirittura anticipato i tempi, creando una grande aspettativa anche nei negozi. Sulle motivazioni, va detto che credo molto nel progetto che, voglio precisare, non è sostitutivo alla scarpa antinfortunistica ma lo va ad incrementare con un prodotto aggiuntivo, tan’tè che sono prodotte seguendo la normativa specifica EN 347 che le classifica come calzature da lavoro.
Il trend che vede le calzature e l’abbigliamento da lavoro usati anche nel tempo libero è un’evidenza. Come sta reagendo la distribuzione a questa novità?
M. Raselli: Molto bene, abbiamo ricevuto molte richieste e anche qui in sede di Machieraldo Expo c’è grande curiosità per il prodotto, grazie anche all’importante operazione promozionale che ha omaggiato i visitatori di un paio di scarpe della nuova linea Urban. Ciò che ci entusiasma è anche il forte sostegno al canale ferramenta, fatto da un’azienda che che fa grandi investimenti nella comunicazione, operazione rara per un produttore del nostro settore ma che, nel tempo, ha permesso grandi risultati in termini di notorietà di marca.
Oltre alla campagna pubblicitaria, in che modo sarà sostenuto il progetto all’interno nel negozio?
M.Raselli: E’ stato realizzato un espositore molto bello che valorizza molto bene il prodotto esposto, oltre a supporti visivi e di marketing. Naturalmente il rivenditore deve credere nel progetto ed impegnarsi, ma da quello che vedo, qui a Machieraldo Expo, le sensazioni sono molto positive.
Facci sapere cosa ne pensi