icona categoria

Riparte “Grazie dei fiori” su Raidue

Descrizione dell'immagine
Redazione

Ogni mercoledì mattina, con inizio alle ore 9.00 su RAI 2, fino al secondo mercoledì di luglio, potremo seguire la trasmissione “Grazie dei Fiori”, un programma sulla realtà produttiva del settore florovivaistico del nostro Paese. Di puntata in puntata, in Grazie dei Fiori vengono approfonditi la conoscenza e la “tipicità” dei prodotti del settore florovivaistico italiano, un settore vincente e dinamico, dove tradizione e innovazione si incontrano per essere al servizio della natura. Grazie dei Fiori privilegia le coltivazioni tipiche italiane per incentivarne l’utilizzo, evidenziando alcuni tra i prodotti più pregiati del made in Italy: i fiori e le piante.

Il programma, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è scritto da Cesare Biasini, Marina Loi e Giovanni Giuliani, con la regia di Donatella Matteucci, ed è condotto da Chiara Giallonardo. Lo spazio all’interno di Grazie dei Fiori dedicato alla conoscenza e alla cura delle piante vede la partecipazione in qualità di esperti di Arturo Croci e di Michele Trasi.

Grazie dei Fiori, stimolato dal Tavolo Florovivaistico Nazionale e dall’Associazione Piante e Fiori d’Italia, è stato fortemente voluto dal ministro delle politiche agricole, Luca Zaia (recentemente eletto alla presidenza della Regione Veneto), dimostrando una fattiva sensibilità nei confronti di un comparto importante all’interno del grande mondo agricolo italiano.

Nella foto: la conduttrice Chiara Giallonardo.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.