• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione OBI torna a Bergamo al Landscape festival


Nell’ambito della manifestazione “Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio”, organizzata da Arketipos in collaborazione con il Comune di Bergamo, e che proseguirà fino al 22, settembre, Obi Italia ha deciso di partecipare per la terza volta con la propria installazione in Piazza Mascheroni.

Con il titolo “Armonie Dissonanti”, il progetto dell’insegna tedesca rappresenta l’incontro tra la natura pioniera e l’attività umana in una dimensione spontanea. L’installazione, come negli anni precedenti,  è composta da 5 aree differenti, cinque armonie dissonanti prodotte dall’incontro con materiali diversi. Nel progetto di OBI la dissonanza è il risultato dell’intreccio fra l’ordito costituito dagli elementi architettonici, che si sviluppano in verticale, e la trama della vegetazione, che attraversa lo spazio trasversalmente incurante dei percorsi definiti dalle pavimentazioni.

Il visitatore potrà scoprire spazi caratterizzati da linee definite e colori decisi in contrapposizione con la naturalità della corda e del legno; ambientazioni dove le linee morbide e i colori divergenti trasmettono sensazioni di eleganza e raffinatezza; armonie in cui il contrasto tra il wicker e il legno si ricompongono grazie all’equilibrio cromatico in una dimensione intima e accogliente, fino alle più straordinarie oasi di pace e relax come la Serra, in cui i diversi arredi dal design moderno e dal gusto liberty convivono in uno spazio in cui predomina il verde. Il “viaggio” all’interno delle Armonie di OBI termina nel Giardino d’Inverno, proposto come ideale prolungamento della propria casa, in cui vivere circondati dal verde e immergersi nella natura anche d’inverno.

In occasione della sua presenza alla manifestazione, OBI ha definito una collaborazione con la rivista Casa Facile, con cui ha organizzato workshop green coerenti con il tema dell’evento. Sabato 14 e domenica 15 settembre sono previste diverse attività destinate al pubblico, ad accesso libero e con iscrizione, e laboratori creativi rivolti unicamente ai bambini per avvicinarli fin da piccoli al mondo del giardinaggio e del fai da te.

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.