icona categoria

Leroy Merlin e le Lessons For Good

Leroy Merlin e le Lessons For Good
Redazione

Lessons For Good è la nuova iniziativa di Leroy Merlin in tutta Italia. Con la collaborazione dell’Associazione Bricolage del Cuore è stata organizzata una maratona di volontariato: ai partecipanti vengono offerte lezioni gratuite di fai da te che si svolgono direttamente presso scuole, case famiglia, Onlus e strutture di accoglienza con l’obiettivo di realizzare 50 interventi diversi migliorando la vita di chi vive e abita quegli spazi.

L’appuntamento, che coinvolge i 48 negozi di Leroy Merlin e altrettante Onlus su tutto il territorio nazionale, è per il 15 dicembre con la prima edizione e seguirà un secondo appuntamento nel 2019.

“È la prima volta che Leroy Merlin Italia organizza un’iniziativa di questa portata, – spiega Olivier Jonvel, Amministratore Delegato Leroy Merlin Italia – per cui c’è grande attenzione e curiosità anche da parte della casa madre. Lessons For Good rappresenta al meglio la nostra idea che sia possibile un nuovo modello economico sostenibile. Ogni anno realizziamo circa 2.500 corsi gratuiti di fai da te per trasferire il nostro saper fare a chiunque abbia voglia di imparare a rinnovare personalmente la propria casa. Con questa iniziativa vogliamo spingerci fuori dai nostri negozi e unire tre grandi azioni: imparare, fare, aiutare. Queste tre anime, racchiuse in un unico progetto, ci permettono di essere partecipi al miglioramento della vita delle comunità locali con il contributo dei nostri clienti, artigiani, partner. Con Lessons For Good vogliamo dimostrare come ognuno di noi può essere utile al bene collettivo”.

“L’Associazione Bricolage del Cuore è fortemente ispirata al principio di sussidiarietà – commenta Luca Pereno presidente della associazione di Bricolage del Cuore – e mira al coinvolgimento delle persone in attività di interesse generale. Per la realizzazione dei progetti del 15 dicembre non abbiamo cercato contributi in denaro ma, partendo da questo principio, abbiamo chiesto tempo, voglia di fare, competenze o semplicemente desiderio di imparare. L’Associazione Bricolage del Cuore si propone infatti di sviluppare la promozione, l’organizzazione e la diffusione di attività di bricolage a supporto della lotta alla povertà abitativa e valorizzazione dei beni comune in un’ottica di aiuto e gratuità per progetti di ristrutturazione, manutenzione e decorazione di abitazioni o strutture”.

Il corso di fai da te e i relativi lavori di volontariato si svolgeranno in una struttura vicino al negozio Leroy Merlin scelto a partire dalle 10 del mattino del 15 dicembre fino alle 17. Per partecipare è necessario iscriversi (on line sul sito aziendale) e sottoscrivere la tessera dell’Associazione Bricolage del Cuore, che garantisce l’assicurazione necessaria per questo tipo di proposte.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.