• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Leroy Merlin, 65 interventi di volontariato con “Lessons for good”


Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno è tornata “Lessons for Good”, l’iniziativa firmata Leroy Merlin che ha l’obiettivo di aiutare chi ha più bisogno a migliorare la propria casa.

L’anno scorso sono state coinvolte oltre 500 persone tra collaboratori, clienti e partner in 50 interventi mirati alla riqualificazione di diverse strutture cittadine sul territorio. Quest’anno Leroy Merlin ha riproposto l’iniziativa aumentando il numero dei progetti a 65 e ampliando la propria rete di relazioni virtuose.

Nella giornata del 14 dicembre sono stati coinvolti i 49 punti vendita Leroy Merlin di tutta Italia, in collaborazione con l’Associazione Bricolage del Cuore, la fitta rete degli Empori fai da Noi, numerosi fornitori (come Boero, Frassinoro, Gedy, Henkel, Minutex, Mustad, Playwood, Robert Bosh, Simon Urmet, V33) e i clienti, che si sono messi in gioco insegnando, imparando e allo stesso tempo facendo del bene a chi ne ha bisogno. Quest’anno, per la prima volta, hanno preso parte ai progetti anche gli ospiti delle Onlus partecipando attivamente agli interventi e trasformandosi per un giorno tutti in allievi.

Imbiancatura, verniciatura, tinteggiatura, attività di re-looking di spazi comuni, ma anche costruzione di piccoli oggetti utili, pitture e abbellimenti, questi alcuni degli interventi realizzati.

“È stata un’idea ad alto “impatto”, credo proprio per via della sua semplicità. Sulla scia di quell’entusiasmo, quest’anno abbiamo deciso di provare ad alzare ulteriormente l’asticella, e a superarci” dichiara Stefania Savona, Direttore Comunicazione e Marca Leroy Merlin Italia. “Questa volta abbiamo coinvolto i nostri partner e molti brand che hanno aderito con passione, consentendoci di incrementare il numero di progetti. Lessons for Good si inserisce in pieno all’interno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite che ingloba 17 obiettivi tra cui “città e comunità sostenibili” a favore di luoghi e spazi comuni inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.

Massimo Veronesi, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile Leroy Merlin Italia afferma “Il progetto Lessons for Good ha ottenuto il Patrocinio della Fondazione IFEL – ANCI per il valore nel promuovere attività di cura degli spazi pubblici e di utilità sociale. Lo riteniamo un importante momento di condivisione che abbraccia diversi attori del territorio, messi insieme dal semplice ed efficace meccanismo “imparo, faccio e aiuto”: mettendo in pratica quanto imparato da artigiani ed esperti è possibile realizzare progetti per persone e organizzazioni bisognose”.

L’elenco completo dei progetti

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy