• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Leroy Merlin, Enaip e il Lab for Change



Leroy Merlin Lab for Change
Leroy Merlin Lab for Change

Con l’intento di sviluppare competenze, l’insegna quest’anno si è impegnata, insieme ad Enaip Lombardia, in un progetto speciale dedicato alla formazione per dare un futuro anche a chi non ne immagina uno: i detenuti del Carcere Minorile Beccaria.

Questa è l’idea alla base della campagna realizzata da Publicis Italy / Le Pub, per un progetto che permette ai giovani detenuti, tramite i laboratori di falegnameria di Enaip Lombardia all’interno dell’istituto stesso. Un vero e proprio laboratorio che aiuterà i giovani detenuti non solo ad imparare e ad acquisire una professione ma ad essere reinseriti in società e poter essere autonomi nel costruire il proprio domani. Negli ultimi mesi nove ragazzi hanno ottenuto certificazioni di conoscenze e abilità. Uno dei ragazzi che ha seguito il laboratorio inizierà il proprio percorso lavorativo in Leroy Merlin.

Lab For Change è un’iniziativa che ha mosso i primi passi attraverso il sostegno di borse lavoro finanziate da una raccolta fondi congiunta tra il brand ed i suoi partner.

Grazie alla collaborazione con le associazioni Rò La Formichina, Semi Di Libertà, Bricolage del Cuore e Altromodo, l’iniziativa proseguirà nel 2023 in altre carceri minorili per formare più giovani detenuti nella speranza e l’augurio di poter progettare una nuova vita.

La campagna viene veicolata sulle principali piattaforme di social network.  



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy