• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Lavor, semplicemente più forti



Questo il pay off che accompagna l’annuncio, di questi giorni, dell’operazione di rebranding intrapresa dall’azienda mantovana che, già lo scorso anno, ha vivacizzato il mercato con sponsorizzazioni prestigiose. E se la scelta di sport dinamici, come il motociclismo, il ciclismo e il basket, hanno ben rappresentato lo spirito Lavor, lo stile del nuovo marchio va in questa direzione.

“Modificare il logo di un’azienda è sempre un’operazione complessa e delicata – commenta Dante Rossetti, marketing manager di Lavorwash -, tuttavia il nostro desiderio era quello di mettere mano ad un marchio consolidato, rinnovandone lo spirito e il contenuto. Un contenuto che doveva essere fortemente innovativo e semplice nella sua interpretazione”.

Sulla dominante verde inserisce l’elemento giallo – un fulmine –  a rappresentare la forte presenza dell’azienda mantovana sul mercato ma anche la chiarezza del messaggio che è solita veicolare con i suoi prodotti. Un font pulito ed essenziale, dalle linee nette e squadrate, di grande leggibilità.

Una leggibilità che ritroveremo nel prossimo fine settimana con la prima gara del Campionato del Mondo MotoGP 2019, in Quatar, e che vedrà il logo Lavor spiccare  sulla moto di Cal Crutcholw, pilota del team LCR Honda Racing.

“Siamo soddisfatti del risultato e ora siamo al lavoro per la declinazione del logo in tutti i suoi utilizzi, a cominciare da stampati e packaging. Del resto – continua Rossetti – l’ultimo rebranding è dei primi anni 2000 ed era venuto il momento di reinterpretarlo, con una nuova visione più attuale e in linea con i tempi”.