In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Amedeo Della Valle in Lavorwash


Dopo Vincenzo Nibali, ieri, 8 maggio, è stata la volta di Amedeo Della Valle, in visita presso lo stabilimento mantovano della Lavorwash. Il noto campione della pallacanestro è, insieme a Nibali e Tony Cairoli, campione di Motocross, il trio che quest’anno l’azienda di Pegognaga, in provincia di Mantova, ha deciso di sponsorizzare.

In virtù dell’accordo di sponsorizzazione che lega Lavor a Pallacanestro Reggiana per la stagione 2017/18, Amedeo Della Valle ha incontrato, insieme al Direttore Sportivo di Pallacanestro Reggiana ed ex giocatore Alessandro Frosini, i dipendenti della Lavor, intrattenendosi e rispondendo alle molte domande e curiosità.

Presente anche qualche addetto ai lavori giunto a Pegognaga per l’occasione, tra questi il vate degli allenatori mantovani Bruno Gabrielli e l’inossidabile Silvio Moretti. Con grande disponibilità Della Valle ha raccontato della sua esperienza alla High School prima e del College ad Ohio State University.

Al termine dell’incontro il giocatore di pallacanestro ha visitato l’azienda mostrando particolare interesse. Nato ad Alba l’11 Aprile del 1993, Amedeo Della Valle ha esordito in Legadue nel 2009 a soli 16 anni, prima di trasferirsi negli Stati Uniti per completare l’ultimo anno delle superiori alla Findlay Prep in Nevada. Nella sua unica stagione di high school è riuscito a battere il record della scuola di tiri da tre realizzati in una sola stagione, mostrando già da giovane di padroneggiare alla perfezione quello che sarebbe stato uno dei pezzi forti del suo repertorio anche da professionista.

Terminata l’esperienza alla high school ha ricevuto una borsa di studio per la Ohio State University, uno degli atenei più prestigiosi dell’intero panorama universitario americano. Conclusa la carriera universitaria viene ingaggiato dalla Pallacanestro Reggiana in A1, con cui ottiene il suo primo successo in campo europeo vincendo l’EuroChallenge nel 2015.

L’anno dopo arriva il primo trofeo nazionale, con la Reggiana che vince la Supercoppa con Della Valle MVP della competizione. Dopo un 2017 in cui registra una semifinale in Coppa Italia e i quarti nei playoff scudetto, Amedeo ha disputato quest’anno la miglior stagione della sua giovane carriera (decimo realizzatore del campionato), trascinando la Reggiana fino alle semifinali della EuroCup per la prima volta nella storia della società e venendo nominato nel miglior quintetto della manifestazione. Per il prossimo anno si rincorrono insistenti voci di mercato che lo accostano all’Olimpia Milano con cui avrebbe firmato un contratto fino al 2021.

Per quanto riguarda la Nazionale, Della Valle ha esordito con la maglia azzurra all’EuroBasket Under20 del 2013.