• Magazine DIY
    per gli operatori
  • Magazine DIY
    per la famiglia
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Comet, Lavorwash e LCR Honda insieme in MotoGP


Sponsorizzazione congiunta tra le aziende Comet Spa (Gruppo Emak) e Lavorwash Spa al team LCR Honda per le stagioni 2019, 2020 e 2021 del campionato del mondo di MotoGP in qualità di “Major Sponsors” e “Official Cleaning Technologies Suppliers”.

Le aziende potranno beneficiare della grande visibilità internazionale derivante da questa sponsorizzazione e i relativi marchi si alterneranno sulla fiancata della Honda RC213V ufficiale guidata dal britannico Cal Crutchlow nei 19 gran premi che compongono il campionato del mondo.

Gli 81 podi e le 24 vittorie complessive testimoniano la grande qualità del lavoro compiuto da tutti i membri del Team durante oltre 20 anni di competizioni. Dopo nove stagioni nella categoria 125cc e cinque nella 250cc, LCR dal 2006 è impegnata nella classe regina della MotoGP con il supporto ufficiale di Honda Racing Corporation. La sponsorizzazione congiunta Comet/Lavor è stata pianificata secondo un’attenta strategia commerciale, con lo scopo di promuovere i due brand nel mondo ma, allo stesso tempo, rafforzare l’identità del Gruppo nei principali mercati di riferimento.

La partnership con LCR Honda è stata ufficialmente presentata l’8 Novembre a Bologna nel corso della 43° edizione di EIMA (Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio). Sul palco, allestito per l’occasione all’interno dello stand Comet (Padiglione 30 Stand C3), sono intervenuti Paolo Bucchi e Lucio Cecchinello.

Paolo Bucchi (Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Comet): “Siamo contenti ed orgogliosi di aver siglato questo accordo triennale con il team LCR Honda. Il campionato di MotoGP è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e questa sponsorizzazione sarà un eccezionale veicolo di promozione che porterà grande visibilità ai nostri marchi e a tutti i partner commerciali di Comet e Lavorwash. L’accordo con la scuderia di Lucio Cecchinello nasce dalla volontà di costruire un rapporto duraturo che permetta ad entrambi di raggiungere obiettivi ambiziosi, sia sotto il profilo sportivo che industriale. Siamo certi che questa partnership aiuterà Cal Crutchlow e il team LCR ad ottenere grandi risultati nel prossimo futuro.”

Lucio Cecchinello (LCR Honda Team Principal): “Siamo veramente felici per questo nuovo progetto e siamo onorati per la fiducia che il Gruppo Comet ha riposto nel nostro Team, in quanto ambasciatori dei loro colori e valori nel mondo: attenzione ai dettagli, competenza tecnica e passione per il nostro lavoro sono solo alcuni degli aspetti che ci accomunano. Nei prossimi tre anni faremo come sempre del nostro meglio per supportare tutte le loro attività promozionali e saremo dei fieri utilizzatori dei loro prodotti sui campi gara, cercando inoltre di dare consigli utili per lo sviluppo di una gamma di idropulitrici pensate appositamente per la pulizia delle moto, andando incontro alle esigenze di migliaia di motociclisti nel mondo”.