icona categoria

I GreenWebinar di Assofloro e Coldiretti

Descrizione dell'immagine
Redazione

Presentati durante Myplant & Garden i GreenWebinar di Assofloro e Coldiretti prendono il via in questo mese di marzo 2024.

I GreenWebinar sono gratuiti (si può partecipare previa registrazione) e hanno una periodicità quindicinale da marzo fino a giugno. Tutti i GreenWebinar si svolgeranno il venerdì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,00.

Lo scopo dei GreenWebinar è quello di presentare progetti innovativi, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali, come i cambiamenti climatici, grazie al coinvolgimento di esperti del settore.

I GreenWebinar si svolgono sulla piattaforma professionale Gotowebinar, una delle migliori piattaforme per webinar e conferenze online tra quelle disponibili oggi sul mercato.

Le modalità di partecipazione e il programma delle attività formative, che verrà via via aggiornato, sono pubblicati nella pagina dedicata ai GreenWebinar nel sito del magazine di Assofloro.

Attestato di partecipazione

Al termine dei lavori verrà rilasciato un Attestato di partecipazione e l’accreditamento per i Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati. 

Verranno inoltre riconosciuti i Crediti Formativi per le certificazioni europee European Tree Worker e European Tree Technician.

Venerdì 8 marzo, il primo Green Webinar

Il primo appuntamento con i GreenWebinar è per Venerdi 8 Marzo, dalle 17,30 alle 19,00 con la presentazione dei risultati della prima ricerca scientifica in Italia, promossa da Coldiretti Toscana e Istituto di Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBE—CNR) in collaborazione con Assofloro, sui benefici delle piante da interno in un edificio scolastico.  

L’introduzione di alcune specifiche varietà di piante da interno come la sanseveria, la chamadorea, la yucca, il ficus e la schefflera nelle aule scolastiche, dove si svolgono regolarmente le lezioni, può migliorare sensibilmente la qualità dell’aria respirata dagli studenti e rendere gli ambienti più piacevoli e rilassanti oltre a favorire la concentrazione e dunque l’apprendimento.

Interverranno Rita Baraldi, ricercatrice presso IBE-CNR e Nada Forbici, coordinatore Consulta Nazionale Florovivaismo Coldiretti, presidente Assofloro. La conduzione dei lavori è affidata ad Andrea Pellegatta, vice presidente Assofloro.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono aperte e il programma dei primi 10 appuntamenti pubblicato in questa pagina, da cui è anche possibile registrarsi ai vari appuntamenti.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.