Gruppo OBI, partnership con Publicis Media
Pubblicato il
OBI First Media Group, la filiale di OBI che si occupa di retail media, ha stretto una collaborazione di marketing con Publicis Media. Ciò significa che gli spazi media retail di OBI possono ora essere prenotati anche attraverso una delle più grandi reti di agenzie media del mondo.
OBI offre media retail con OBI First Media Group (OFMG), società creata nel 2018 e, dallo scorso anno l’offerta è stata aperta anche ai clienti che non rientrano nel classico segmento del fai-da-te. Grazie alla partnership con Publicis Media i clienti potranno beneficiare di soluzioni personalizzate a servizio completo e della vasta esperienza dell’agenzia in materia di media buying, contenuti, dati, analisi e insight.
L’accordo è la prima operazione di retail media di questo tipo in Germania. Publicis Media ha accesso all’intero portafoglio di OBI First Media Group. Particolare attenzione sarà rivolta al Digital Out Of Home (DOOH), alle affissioni pubblicitarie e agli spazi onsite di OFMG. I partner lavoreranno insieme su ulteriori formati e soluzioni di implementazione individuali. Questo allineamento strategico illustra l’ambizione di entrambe le aziende di sfruttare le opportunità e la portata di questi canali mediatici in termini di ottimizzazione della pianificazione olistica per i loro clienti.
Con oltre 30 milioni di visite mensili al negozio online in Germania e Austria, più di un milione di fan sui canali di social media e quasi 300 spazi di digital signage nei rispettivi negozi OBI, le piattaforme e i media di OBI offrono l’ambiente ideale per posizionare i prodotti con un’ampia portata – e sempre nel gruppo target pertinente al momento giusto.
Patricia Grundmann, Vicepresidente Retail Media e Amministratore Delegato di OBI First Media Group, afferma: “Siamo orgogliosi di aver concluso un accordo senza precedenti con Publicis Media. È la dimostrazione dell’importanza che questo genere mediatico, ancora giovane, riveste oggi”.
Katja Reis, Chief Operating Officer Publicis Media, afferma: “Con questa partnership, consentiamo ai nostri clienti di rendere il genere dei media retail parte integrante del loro approccio al target group, con il supporto dell’esperienza di OBI First Media Group. Crediamo fortemente nella rilevanza e nella portata dei media retail per la pianificazione della comunicazione del futuro”.
Foto: Patricia-Grundmann, Vicepresidente Retail Media e Amministratore Delegato di OBI First Media
Facci sapere cosa ne pensi