icona categoria

Costruire cose futili, ma non inutili: questo è “Fufforial”

Descrizione dell'immagine

Dall’11 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 20.45, va in onda su Sky Uno HD otto puntate di “Fufforial”, programma ideato e prodotto dalla creator media company Web Stars Channel.

Il programma interpreta in modo ironico la tendenza che da anni interessa il target uomini 29-44, ovvero il fai da te. Una tendenza che il nuovo format tv declina però in chiave teen attraverso la costruzione di oggetti apparentemente assurdi e inutili. Costruire cose futili, ma non inutili è il “cuore” di Fufforial, che mostrerà come realizzare strumenti divertenti spendendo poco e realizzabili con oggetti comuni, che non serviranno a nessuno, mai, in nessuna circostanza e per nessun motivo.

Protagonista il Fuff Master Rulof, creator esperto di fai da te, che coinvolgerà gli studenti della scuola media e del liceo, e alcune star del web, come Favij, Mates, LaSabri, Giulia Penna, Klaus, Eleonora Olivieri, Jack Nobile, Matt & Bise, The Show.

Gli studenti assisteranno e aiuteranno i creator nella costruzione e lavoreranno in coppia: ogni sfida inizierà dalla “ri – creazione”, una prima fase in cui il Fuff Master Rulof illustrerà ai creator come creare qualcosa di stupefacente, ma completamente inutile.

La loro missione sarà quella di costruire l’oggetto precedentemente realizzato da il Fuff Master Rulof con l’aiuto degli studenti. Successivamente si passerà alla fase di “Ultimate Fufforial Challenge”, dove si metteranno alla prova gli oggetti costruiti per verificare se funzionano.

Solo il pubblico potrà decidere chi è stato più bravo e merita di vincere la prova, mentre il perdente dovrà pagare pegno e sottoporsi al test dell’assurdo.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.